In un mondo in rapida evoluzione, il turismo si trova al centro di una trasformazione profonda, guidata da innovazioni tecnologiche, cambiamenti sociali e nuovi modelli di consumo. In questo scenario, le fiere non sono più semplici vetrine espositive, ma diventano veri e propri laboratori di idee, piattaforme strategiche dove si analizza il presente e si immagina il futuro. È proprio da questa visione che nasce il Think Tank di Bit, uno spazio aperto e dinamico all’interno della Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Fiera Milano e in programma dal 10 al 12 febbraio 2026 nel quartiere espositivo di Rho.

Il Think Tank è concepito come un luogo di confronto continuo con il mercato, dove professionisti ed esperti del settore si incontrano per discutere i grandi temi di attualità e affrontare le sfide strategiche del comparto. L’obiettivo è chiaro: progettare soluzioni concrete per lo sviluppo e la competitività del turismo, in un contesto che valorizza il dialogo, la contaminazione di idee e la visione condivisa.
Per guidare questo nuovo percorso è stato costituito un Advisory Board composto da figure di spicco del settore. Il loro contributo sarà fondamentale per portare competenze, stimoli e visione strategica, orientando il dibattito verso un turismo più consapevole, sostenibile e innovativo.

Il Think Tank di Bit rappresenta un ecosistema di pensiero che accompagna l’intero settore verso nuove prospettive. In un tempo in cui il viaggio assume significati sempre più profondi, Bit si conferma come il luogo dove il turismo si progetta, si evolve e si reinventa.
Scopri di più sul sito ufficiale Bit: www.bit.fieramilano.it.



