Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

A Distal Gsa la rappresentanza in Italia della libica Medsky Airways

Medsky

Medsky Airways, giovane compagnia aerea libica, sceglie Distal Gsa Italia come general sales agent. Distal Gsa Italia, azienda leader nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per molte compagnie aeree sia nel settore passeggeri che merci, gestirà le prenotazioni e i servizi di biglietteria, supportando la crescita del vettore nel mercato italiano.

Medsky Airways ha iniziato a operare dal 1° novembre 2023, con tre voli settimanali, ogni lunedì, mercoledì e sabato tra Roma Fiumicino e Tripoli Mitiga, aeroporto che si trova a soli 8 km da Tripoli. La compagnia opera con Airbus A320 di sua proprietà, con una doppia configurazione, 12 posti in Business Class e 120 in Economy, e offre “full service” a bordo con catering.

«Dopo tanti anni di difficoltà per la Libia, sia per la pandemia sia per la situazione geopolitica – sottolinea il vp commercial di Distal Gsa Italia, Francesco Veneziano – ci fa molto piacere annunciare il ritorno di voli diretti tra Roma e Tripoli operati da un vettore libico con licenza comunitaria e bandiera maltese. Gli aeromobili operano al momento tre frequenze settimanali, destinate a crescere vista la notevole domanda di servizi aerei tra i due Paesi, geograficamente e storicamente molto vicini».

Dallo scorso 24 luglio, dopo dieci anni, è stato ripristinato il collegamento Italia-Libia tramite voli di linea, grazie alla rotta di Ita Airways da Roma Fiumicino a Tripoli.

Exit mobile version