A Nicolaus-Valtur la certificazione sulla parità di genere

A Nicolaus-Valtur la certificazione sulla parità di genere
11 Aprile 07:00 2024 Stampa questo articolo

Nicolaus-Valtur ottiene la certificazione relativa alla parità di genere. Il tour operator dimostra ancora una volta il suo impegno concreto su questa tematica, grazie a una cultura aziendale inclusiva e attenta alla diversità. L’attestato si aggiunge a quelli già ottenuti e legati alla qualità, alla sostenibilità, alla sicurezza e alla protezione dei dati.

Il conseguimento di una certificazione così rilevante va inquadrato in un percorso strategico costantemente attento alla responsabilità sociale d’impresa e volto a incontrare i più alti standard di governance. Assume, inoltre, particolare rilevanza in un’organizzazione già proiettata al gender balance, con il 49% delle proprie risorse umane costituito da persone di genere femminile.

Alessandro Arborio Mella da uff stampa Nicolaus

«La soddisfazione per la certificazione della parità di genere – sottolinea Alessandro Arborio Mella, direttore risorse umane del Gruppo Nicolaus – è legata, forse più ancora di tutte le altre, al vedere concretizzati un desiderio e un’ambizione: creare un ambiente di lavoro inclusivo e regolato dall’uguaglianza di opportunità».

«Tra gli aspetti rilevanti dell’attenzione alla sostenibilità sociale di Nicolaus – osserva Sara Prontera, direttrice marketing del Gruppo – figura il mantenimento dei legami con il nostro territorio anche dal punto di vista della creazione di opportunità di impiego eque: la certificazione della parità di genere in un’area come quella pugliese, in cui i dati relativi all’occupazione femminile sono sensibilmente più bassi rispetto alla media nazionale e in un Paese tra i primi in Europa per disparità, non è solo un punto di arrivo cruciale, ma un nuovo e forte punto di partenza».

L'Autore