nhow Roma apre nel cuore pulsante della città, con un concept che incarna lo spirito non convenzionale del brand, puntando su un nuovo approccio esperenziale dell’hôtellerie.
La proprietà, in Corso d’Italia 1, si trova accanto a Villa Borghese e a via Veneto, e a breve distanza da alcuni dei luoghi iconici ed emblematici della capitale, come piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Questa posizione privilegiata permette agli ospiti di immergersi nella storia, nell’arte e nella vita urbana di Roma e di godere di panorami mozzafiato sul parco, sulla città e su Porta Pinciana, monumento storico che rappresenta uno degli ingressi più emblematici della Roma imperiale.
L’OMAGGIO AL PASSATO
L’hotel prende forma come un hub creativo che dà vita a un dialogo tra antico e moderno, sacro e profano, passato e futuro, maestosità e irriverenza, in un gioco di contrasti che offre agli ospiti un’esperienza sensoriale unica. Attraverso la tecnica del decollage, il design rivela la stratificazione stessa di Roma, costruita su secoli di storia, arte e cultura, ispirandosi al concept “New Old Times”: un viaggio tra i secoli che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico splendore dei fasti romani, del Rinascimento e dell’Impero Romano attraverso un mix giocoso, ironico e sorprendente.
Il progetto originale dell’architetto Rafael de La-Hoz è stato sviluppato e reinterpretato dall’interior designer Emiliano Calderini, dando vita a una narrazione estetica che trascende il postmodernismo. Il risultato è una continua rigenerazione, stratificazione e riscrittura del classico, con uno stile audace e moderno.
Hugo Rovira, managing director di Minor Hotels Sud Europa e Usa, ha dichiarato: «Questa proprietà segna un importante traguardo nell’espansione di nhow Hotels & Resorts, rafforzando la nostra presenza nelle capitali europee e consolidando il focus di Minor Hotels sul segmento lifestyle».
L’hotel è stato inaugurato con una conferenza stampa alla presenza di Alessandro Onorato – assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale – e con un evento di apertura in linea con lo spirito del brand.
LE CAMERE
nhow Roma offre 260 camere luminose e confortevoli, caratterizzate da un design fuori dagli schemi, coerente con l’anima di nhow Hotels & Resorts. Alcune regalano una suggestiva vista sui giardini di villa Borghese, enfatizzando il carattere di oasi urbana della struttura, e tutte presentano tecnologie all’avanguardia per garantire il massimo comfort.
Tra le soluzioni più esclusive spiccano la nhow suite bacchus beats e la nhow junior suite veni vidi vino, entrambe dotate di un impianto audio di ultima generazione e di una cantinetta di vini selezionati; l’Imperial suite bar & beyond vanta anche un cocktail bar interno, che la rende perfetta per un party privato o per una serata esclusiva tra amici. L’hotel dispone inoltre di una palestra moderna dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione.
LUDO
“Ludo”, il ristorante di nhow Roma, è il cuore vibrante dell’esperienza dell’hotel. Un luogo ispirato all’energia delle brasserie americane, i cui i sapori si fondono con le tradizioni culinarie del Sud Italia. Un viaggio tra cibo, musica e socialità. Il menù alterna ricette autentiche e comfort food, ma il vero ingrediente è il ritmo: un sound curato accompagna ogni momento della serata, con dj set, musica dal vivo e performance.
MEETING & EVENTI
Con una capacità totale di circa 600 ospiti, le 10 sale riunioni moderne e versatili permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento, da un brainstorming creativo fino a riunioni aziendali e cocktail party, usufruendo di un servizio dedicato che consente un’organizzazione personalizzata per ogni esigenza. La flessibilità degli spazi e le attrezzature tecniche all’avanguardia, come led wall e audio di alta qualità, rendono nhow Roma la scelta ideale per meeting e convention nel cuore della Capitale.
L’hotel offre inoltre la possibilità di prevedere un catering personalizzato, assistenza tecnica e logistica, garantendo un’esperienza completa e soddisfacente. La posizione strategica di nhow Roma – vicino ai principali punti d’interesse della città – garantisce la massima accessibilità. La struttura dista infatti pochi minuti dalla stazione Roma Termini, dalla fermata metropolitana Barberini ed è dotata di un parcheggio interno che agevola l’arrivo in auto.
ESPANSIONE INTERNAZIONALE
Dall’apertura del primo hotel a Milano nel 2007, nhow Hotels & Resorts ha consolidato la sua presenza a livello globale, con dieci proprietà sparse per il mondo. Il debutto del brand nel continente americano, con l’apertura di nhow Lima in Perù, ha segnato una nuova pietra miliare nella sua espansione internazionale. Attualmente, nhow è presente ad Amsterdam, Berlino, Francoforte, Bruxelles, Milano, Marsiglia, Rotterdam, Londra e Lima.



