A Roma la prima edizione della fiera sulla Green Mobility

28 Maggio 14:24 2018 Stampa questo articolo

Si chiama SemSafety & Electric Mobility Expo, la prima fiera internazionale sulla mobilità elettrica che si svolgerà a Roma dal 27 al 29 settembre 2018 alla Fiera di Roma. «Sarà un evento essenzialmente B2C – spiega Giuseppe Nucci, presidente di Emc Tv, organizzatrice della fiera – con incontri di pubblico, operatori economici, media, istituzioni e un’area a disposizione di tutti per collaudare le macchine elettriche. Ma potrà anche essere l’occasione per incontrare partner di vari settori».

L’area espositiva sarà suddivisa in quattro sezioni: Green con tecnologia applicata, auto elettriche, prove dinamiche e spazio per l’ibrido; Blue per car sharing, città digitali, guida autonoma e connettività; area Yellow per le infrastrutture, la sicurezza e la salute; e infine l’area Red per passioni motoristiche e test drive. Ci sarà anche spazio per «parlare e confrontarsi sulla green mobility nel turismo che – come sottolinea lo stesso Nucci – rappresenta un settore trasversale che interessa vari comparti, soprattutto nell’ottica di un turismo sostenibile e a basso impatto ambientale. La vera sfida, infatti, è quella di rendere familiare a tutti l’utilizzo delle macchine elettriche, anche per quei turisti individuali che possono muoversi nei centri-città con mezzi a emissione zero e facilmente parcheggiabili».

Con Sem la Fiera di Roma raccoglie la sfida del futuro, come evidenzia l’amministratore unico Pietro Piccinetti: «Il polo fieristico della Capitale sarà sempre più spazio aperto per tanti settori proiettati nel futuro e per il turismo in tutte le sue declinazioni. Da tempo la nostra fiera ospita spazi dedicati al travel nell’ambito di fiere tematiche, come il wedding tourism piuttosto che il cicloturismo. Anche nel caso della electric mobility, le nuove opzioni e soluzioni per visitare le città, diventano ambiti dove attrarre investimenti».

In altre parole una fiera che vuole essere un polo della mobilità, consentendo al pubblico di entrare facilmente in contatto con auto, bicilette e altri mezzi come i bus turistici, utilizzati per la mobilità anche turistica.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore