Accor sceglie Oracle per la gestione tech degli hotel

Accor sceglie Oracle per la gestione tech degli hotel
05 Settembre 07:00 2025

Oracle ha annunciato che Accor, Gruppo leader a livello mondiale nel settore dell’hospitality, sta spostando le proprie strutture globali su Oracle Opera Cloud Pms per semplificare e migliorare le proprie operation alberghiere.

Grazie a una piattaforma Pms comune e sicura, il Gruppo standardizzerà le informazioni a livello di singole strutture o di intera offerta per monitorare le performance, prendere decisioni informate e personalizzare meglio le esperienze degli ospiti, indipendentemente da dove si trovino.

«L’implementazione di un Pms basato su cloud è fondamentale per il nostro obiettivo di offrire agli ospiti un’esperienza coerente e di alta qualità e di ottimizzare le operations a livello globale – ha dichiarato Jean Noel Lau Keng Lun, chief distribution officer di Accor – Oracle Hospitality Opera Cloud si è dimostrata la soluzione ottimale per la coerenza delle sue funzionalità su tutto il nostro ecosistema diversificato di brand a livello mondiale. Apprezziamo in modo particolare lo spirito collaborativo di Oracle, che ha trasformato il nostro coinvolgimento, passando dall’essere percepito come fornitore di tecnologia a vero partner aziendale strategico».

Accor aveva  già recentemente scelto Oracle Opera Cloud Sales and Event Management come soluzione migliore per potenziare il consolidamento, il supporto e la costante crescita del suo settore meeting ed eventi, che ha un giro d’affari di diversi miliardi di dollari. Lo staff avrà così una visione immediata delle strutture e location disponibili, mentre gli ospiti e i coordinatori esterni di eventi saranno in grado di utilizzare moderni strumenti digitali in modalità self service per visualizzare e prenotare facilmente spazi per eventi, camere e servizi di catering.

«Accor è il simbolo dell’eccellenza e dell’innovazione nel settore dell’hospitality degli ultimi 50 anni – ha dichiarato Alex Alt, executive vice president e general manager di Oracle Consumer Industries – Recentemente, il Gruppo ha notato che il futuro del settore hospitality ha a che fare con concetti come audacia, agilità e azione, che sono proprio quelli al centro della nostra partnership. Con Opera Cloud, Accor potrà adattarsi più rapidamente a nuove opportunità, avere i dati per apportare modifiche dove necessario e definire uno standard di eccellenza per le esperienze degli ospiti e del personale, grazie a una suite di soluzioni Oracle moderna, intuitiva e ricca di funzionalità Api».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore