Grave lutto nel mondo dell’hôtellerie: è scomparso l’Ingegnere Vincenzo Vedani, presidente del Gruppo alberghiero Planetaria Hotels, da lui stesso fondato alla fine degli anni Novanta.
Imprenditore carismatico e visionario, nel corso della sua carriera, ha portato avanti importanti progetti di successo. Una lunga esperienza, iniziata nell’azienda di famiglia – la milanese Vedani Carlo Metalli Spa (oggi Intals) – proseguita con la presidenza di Planetaria.
Durante tutto il suo percorso Vedani è stato un esempio di moralità e un punto di riferimento saldo per tutti i suoi collaboratori, portando il Gruppo alberghiero a vantare dodici strutture ricettive a 4 e 5 stelle a Roma, Firenze, Venezia, Milano, Genova e Trezzo sull’Adda.
“Il nostro amatissimo presidente ha salutato oggi la sua vita terrena con il sorriso che lo ha sempre contraddistinto – scrivono i colleghi sul profilo LinkedIn dell’azienda – Sotto la sua guida discreta e gentile Planetaria Hotels ha raggiunto traguardi importanti, ma la sua più grande eredità è la traccia di umanità che ha lasciato in ognuno di noi. Ancor più che il nostro presidente, l’ingegnere Vincenzo Vedani era un punto di riferimento saldo, il nostro buon esempio da seguire. Noi non dimenticheremo le sue parole e quanto ci ha insegnato, il suo ricordo sarà la luce che illuminerà il nostro cammino”.
Alla famiglia e al team di Planetaria Hotels le più sentire condoglianze de L’Agenzia di Viaggi Magazine.



