Aegean annuncia il piano di espansione 2020
Oltre 19 milioni di posti disponibili (1.5 milioni in più rispetto al 2019) e operazioni su 155 destinazioni differenti con 65 aeromobili, inclusi i primi sei A320-A321neo in flotta nella prima metà del nuovo anno. È l’impostazione 2020 di Aegean Airlines, la cui strategia di espansione – che tocca anche l’Italia – si basa su tre pilastri: l’espansione delle attività su Salonicco e la nuova base di Corfu, raggiungendo 8 basi in totale; investimenti e focus su Atene, hub principale della compagnia; e più sostanza alla stagione turistica greca.
In questo contesto, il vettore aggiunge 11 nuove rotte al suo network internazionale dalle basi di Atene, Salonicco e Corfu appunto. La compagnia aera greca prevede, in particolare, di potenziare notevolmente i propri voli da Salonicco verso Barcellona, Bruxelles, Roma, Milano, Zurigo e Berlino, per un amento della propria capacità del 25%. In arrivo anche una lounge da 500 metri quadrati.
C’è poi l’aggiunta della base di Corfù, che sarà collegata direttamente con Parigi e che vedrà l’aggiunta di 12 nuovi voli charter per un’offerta addizionale di 95mila posti.
Ad Atene, infine, ci sarà un ulteriore incremento delle frequenze a cui si aggiungeranno quattro nuove destinazioni: Bilbao, Norimberga, Pafo e Birmingham.
«Il 2020 sarà un nuovo inizio per noi – spiega Dimitris Gerogiannis, ceo di Aegean Airlines – Grazie all’implementazione del nostro business plan e delle partnership strategiche con le città e le istituzioni regionali del Paese riusciremo a svilupparci progressivamente».