Ai negli aeroporti: a ottobre summit a Londra

Ai negli aeroporti: a ottobre summit a Londra
29 Agosto 06:19 2025

Summit “Ai in Airports” a Londra dall’8 al 10 ottobre. Un evento che punta a fare chiarezza sul ruolo dell’intelligenza artificiale nelle operazioni aeroportuali e creare connessioni tra i vari fornitori di servizi. L’evento è stato organizzato da Airport World ed Egremont Group,

Sono state avviate le adesioni online ed è stato approntato un programma con le sessioni di lavoro. Entro fine mese verrà comunicato il luogo che ospiterà il summit. rivolto ai dirigenti aeroportuali di alto livello e articolato su una serie di tavole rotonde, conferenze di esperti e workshop pratici, per esplorare nel dettaglio tutte le applicazioni pratiche, i quadri strategici futuri e le innovazioni emergenti nel sistema aeroportuale e nel trasporto aereo in generale.

È la prima edizione di un evento che vuole diventare uno spazio per fare chiarezza su ciò che conta, favorire il contatto con i decisori dell’intero ecosistema e capire come impegnarsi per un futuro in cui l’intelligenza artificiale possa guidare operazioni aeroportuali più resilienti.

Di particolare rilevanza i seminari dedicati agli impatti dell’adozione di Ai nell’organizzazione aeroportuale, l’interazione con operatori e utenti, l’esperienza dei passeggeri all’interno degli scali, costi e ricavi.

Il summit si chiuderà con la presentazione delle start up che prospettano soluzioni innovative per migliorare i servizi aeroportuali con l’ausilio di Ai e altre pratiche logistiche.

L'Autore