Air France celebra i sessant’anni della rotta Napoli-Parigi

Air France celebra i sessant’anni della rotta Napoli-Parigi
14 Aprile 12:05 2023 Stampa questo articolo

Festa grande in casa Air France per il 60° anno di attività operativa lungo la rotta Napoli-Parigi, che oggi vanta ben 23 voli diretti settimanali.

La storia di questa tratta inizia quando, con la ripresa del traffico aereo passeggeri dopo la fine della seconda guerra mondiale, Air France avvìa il volo Napoli-Parigi, con un primo collegamento effettuato il 13 aprile 1963. Allora la città veniva raggiunta con gli aerei “Caravelle” di Air France, con due voli settimanali. Oggi i collegamenti a settimana di Air France da Napoli a Parigi arrivano fino a un numero di 23 voli diretti, e vengono operati principalmente con i moderni Airbus A320 e A321 che offrono le cabine Business ed Economy.

«Siamo orgogliosi di servire Napoli da ben 60 anni – ha affermato Eléonore Tramus, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – Perché questa città è sempre stata storicamente una tappa essenziale delle rotte dalla Francia e tuttora rappresenta una destinazione importante del nostro network. Per Air France l’Italia è, escludendo il mercato interno francese, il secondo mercato in Europa e la Regione Campania resta un’area strategica della nostra presenza nel Belpaese. Attaverso il nostro hub di Parigi-CDG permettiamo ai napoletani di raggiungere ben 127 destinazioni in Europa e nel mondo».

Legittima soddisfazione espressa anche da Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, la società che gestisce lo scalo partenopeo: «Festeggiamo con entusiasmo i primi 60 anni di Air France a Napoli, vettore storico che ha da sempre avvicinato Napoli alla Ville Lumière e al resto del mondo, grazie alla rete di collegamenti offerti dall’hub di Parigi Charles De Gaulle, tra i primi tre scali europei per traffico passeggeri e secondo maggiore hub collegato con Napoli per numero di posti offerti. Negli ultimi 10 anni Air France ha più che raddoppiato i voli per Parigi che quest’estate arriveranno a essere tre al giorno, con incremento a quattro in periodi di maggior domanda di traffico, a conferma della solida partnership fondata sui comuni obiettivi di qualità del servizio e puntualità dei voli».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore