Air France-Klm, Salemi: «Ora più frequenze dall’Italia»

11 Settembre 11:23 2018 Stampa questo articolo

Più frequenze da e per l’Italia, e dalla prossima summer, un volo nuovo di zecca per gli Stati Uniti: questo in breve il piano Air France-Klm per la prosisma stagione. «Il mercato italiano sta registrando una dinamica molto interessante, anche grazie alla decisione di inizio agosto di rappresentare commercialmente anche Delta. una cosa già fatta anche in altri mercati come la Germania, ma che in Italia ha dato subito ottimi frutti», ha detto Jérôme Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean, a margine della presentazione della capsule collection in limited edition prodotta da Armata di Mare per Klm.

IL FRONTE COMMERCIALE. «In questo modo è tutto più semplice per le agenzie di viaggi, che hanno una proposta unica e una sola figura commerciale di riferimento, ed è molto più semplice anche per noi vendere un unico prodotto targato Air France-Klm e Delta». In Italia, parola del manager, il canale trade vale per il 75% del revenue, e se si tolgono le Olta è il 65%.

A partire dal 31 marzo 2019 poi, la compagnia olandese collegherà no stop Amsterdam a Boston con tre frequenze settimanali, nelle giornate di mercoledì, venerdì e domenica. I nuovi operativi si aggiungono a quelli già esistenti effettuati da Delta Airlines, per cui dal 1° luglio, sarà possibile volare su Boston anche il lunedì. «Con l’aggiunta di questa nuova tratta ampliamo ulteriormente il network che siamo in grado di offrire a tutti i passeggeri in partenza dai 12 aeroporti italiani serviti da Klm. Aumenteranno anche le frequenze su Amsterdam da Milano e Bologna, mentre l’anno scorso abbiamo lanciato come nuove destinazioni Cagliari e Catania». Tutti confermati anche i voli operati da Joon sullo Stivale, dove Milano, Roma e Napoli stanno andando molto bene, «su Firenze vorremmo fare di più, ma ci sono delle limitazione da parte dell’aeroporto».

Altra novità, l’aumento dei voli che dalla prossima summer verrà effettuato sulla rotta Amsterdam-Fortaleza. In totale i collegamenti diretti tra Olanda e Brasile diventeranno quattro, a cui vanno aggiunti quelli operati da Air France da Parigi.

PARTNERSHIP CON ARMATA DI MARE. Per quanto guarda la partnership siglata con Armata di Mare (la capsule collection prevede un impermeabile unisex reversibile e uno zainetto, entrambi disponibili da ottobre su Amazon), il 22 e 23 settembre prenderà il via da Padova un roadshow pensato per presentare la capsule attraverso attività interattive presso un rivenditore Armata di Mare selezionato. Hostess e steward Klm percorreranno le strade della città veneta a bordo di biciclette azzurre proponendo giochi e promozioni che, nelle settimane successive, saranno replicati a Milano, Bologna e Firenze.

Lo zaino sarà inoltre assegnato ai migliori agenti di viaggi e ai passeggeri registrati al programma Klm Flying Blue. In alternativa sarà possibile vincere l’accessorio partecipando a un web game sul sito dedicato ricevendo in ogni caso sconti sull’acquisto di biglietti aerei della compagnia olandese. A breve, inoltre, le due aziende comunicheranno i dettagli di un ulteriore concorso ideato in tandem.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli