Air Italy, l’espansione continua con il secondo B737 Max

10 Luglio 12:06 2018 Stampa questo articolo

Air Italy presenterà il suo nuovo Boeing 737 Max all’Airshow Farnborough International di quest’anno, in programma nel Regno Unito dal 16 al 22 luglio. L’aeromobile arriverà al salone direttamente dallo stabilimento Boeing di Everett, nello Stato di Washington.

Secondo dei tre velivoli B737 Max che saranno consegnati ad Air Italy nel corso del 2018, questo nuovissimo velivolo è alla base della rapida espansione di Air Italy, il cui Piano prevede l’ingresso in totale di 20 aeromobili Boeing di questo modello nell’arco di tre anni.

Air Italy è l’unica compagnia aerea italiana presente a Farnborough nel 2018 ed esporrà il suo “gioiellino” nell’area riservata a Qatar Airways, azionista che detiene il 49% di AQA Holding, proprietaria di Air Italy.

«Air Italy è lieta di essere presente per la prima volta al Farnborough International Airshow. È un anno entusiasmante per la compagnia, iniziato a febbraio con il lancio del nuovo brand, proseguito a maggio con la consegna del primo B737 MAX a Seattle, seguito a giugno dal lancio dei voli inaugurali da Milano Malpensa a New York e Miami. Stiamo per prendere in consegna il secondo dei nostri venti aerei B737 e guardiamo con fiducia alla seconda metà del 2018, quando lanceremo le nostre nuove rotte verso Bangkok, Mumbai e Delhi», ha dichiarato Marco Rigotti, presidente di Alisarda e Aqa Holding.

Il Boeing 737-Max ha cabine moderne e spaziose, performance economiche e operative superiori ai Boeing 737NG già in flotta e maggiore efficienza nei consumi. Gli aerei di Air Italy dispongono anche di cabine Business Class e stanno operando sui collegamenti nazionali da Milano Malpensa già attivi per Roma, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e, da settembre, Lamezia Terme.

Oltre a espandere la propria flotta, Air Italy sta anche incrementando rapidamente il proprio network grazie alle nuove rotte a lungo raggio da Milano agli Stati Uniti, la Thailandia e l’India. A giugno Air Italy ha inaugurato voli di lungo raggio che collegano Milano a New York quotidianamente e Miami quattro volte alla settimana.

I nuovi collegamenti da Milano a Bangkok, Mumbai e Delhi inizieranno rispettivamente il 9 settembre, il 28 ottobre e il 30 ottobre.

La rete Air Italy comprende anche voli internazionali diretti da Milano Malpensa ad Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca e Zanzibar, e, dal suo hub Olbia Costa Smeralda, servizi di linea per tutto l’anno per Roma, Milano Linate e Milano Malpensa e quelli stagionali per una vasta rete di destinazioni nazionali e regionali, come Londra e Mosca.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore