Air Mauritius, riparte il volo diretto da Roma per l’isola

06 Febbraio 10:37 2024 Stampa questo articolo

«Air Mauritius riprenderà il volo diretto dall’Italia dal 16 ottobre prossimo fino aprile 2025, con due partenze il mercoledì e la domenica da Roma». Laurent Recoura, officer in charge di Air Mauritius, lo ha annunciato durante una serata organizzata dall’ente del turismo di Mauritius, in concomitanza con la Bit, ospitata nella bella terrazza dell’Hotel Gallia di Milano.

«ll volo partirà da Roma, questo mi fa molto piacere e ringrazio AdR per averci aiutato. Quello che mi auguro – ha dichiarato Recoura – è che resti tutto l’anno, ma questo dipende dagli italiani, da quanti sceglieranno Mauritius, una terra che ha così tanto da offrire in termini di ospitalità, spiagge, gastronomia e cultura. Questo volo nostop è unico e rappresenta l’opportunità perfetta per i visitatori italiani e per quelli dei Paesi vicini di scoprire l’isola».

La compagnia aerea di bandiera mauriziana opererà con un Airbus A330-900neo configurato in due classi (28 posti in business class e 260 in economy), servirà la rotta dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino al Sir Seewoosagur Ramgoolam di Mauritius.

Per Arvind Bundhun, direttore di Mtpa, l’ente del turismo di Mauritius, presente alla serata con il suo staff, il nuovo collegamento è un ottimo volano per il business dell’isola: «Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento di Mauritius come destinazione insulare preferita dagli italiani e mostrare tutte le esperienze coinvolgenti e le caratteristiche uniche della meta».

Mauritius ha da poco vinto il premio Destination Media Campaign agli Hospitality Awards con la campagna “Feel our island energy” e si propone ormai come meta, non solo marina, ma anche come luogo per un turismo attivo, da vivere visitando l’interno ricco di montagne, laghi, cascate, parchi nazionali, per vacanze sportive, o rilassanti a contatto con la natura, scoprendo cultura e tradizioni locali.

Per festeggiare il nuovo volo diretto, Air Mauritius ha omaggiato i partecipanti alla serata con diversi biglietti aerei economy e business class e soggiorni abbinati in alcuni dei migliori hotel dell’isola.

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli