Al via il roadshow “Buy Wedding in Italy”

22 Febbraio 15:47 2017 Stampa questo articolo

Dal 23 febbraio fino all’11 aprile 2017 il “Buy Wedding in Italy in Tour” prevede 7 tappe distribuite sul territorio nazionale per far conoscere ad aziende, professionisti e associazioni di categoria opportunità e mercato del destination wedding.

Il roadshow anticipa le tematiche del congresso e dell’expo “Buy Wedding in Italy”, che si terrà a Bologna dal 20 al 22 ottobre prossimi.

Secondo il centro studi di Firenze, quella del destination wedding è una delle nicchie di mercato più interessanti per il settore turistico e ho.re.ca. degli ultimi anni: le 7.000 coppie straniere che hanno scelto l’Italia come meta del loro matrimonio, con una spesa media di 54.000 euro a cerimonia, hanno generato oltre 330.000 arrivi e 1,1 milione di presenze turistiche nel nostro Paese.

Per questo motivo, bussolaeventi, la piattaforma che mette in comunicazione i professionisti del settore wedding e del destination wedding italiani con possibili acquirenti in tutto il mondo, ha progettato il roadshow con tappe a Firenze, Padova, Bari, Torino, Napoli, Milano e Palermo.

«Il tour, realizzato con consulenti e operatori specializzati, permetterà alle aziende di avvicinarsi a questo importante mercato, acquisire nuovi strumenti e consapevolezze per accrescere il proprio peso, conquistare nuova clientela e conoscere le nostre proposte di marketing per giocare un ruolo da protagonisti», dichiara Valerio Schönfeld, titolare di bussolaeventi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore