Luxury hotel, new entry 2017 dalle Seychelles alla Giordania

30 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Programmare un viaggio in un Paese lontano o solo immaginare di poterlo fare sono spesso i rimedi migliori per scacciare la nostalgia che segue la fine delle ferie. E grazie alle tante aperture di grandi alberghi, nuovi o restaurati, sono già diversi gli spunti per rendere i tour veri, sognati o solo procrastinati nel futuro, più dettagliati e accattivanti. Nessun viaggio da favola può infatti dirsi tale senza un albergo di livello, ecco quali tenere d’occhio per l’ultima parte del 2017 e, se siete agenti di viaggi, consigliare ai clienti.

Completamente rinnovato, per la fine dell’anno, riapre dopo un massiccio restyling il Desroches Island alle Seychelles. Il resort torna operativo sotto il brand Four Seasons. Ben 40 le suite con piscine esclusive e 11 le ville private di cui disporrà la nuova struttura superlusso.

Invece a Jiuzhaigou, centro cinese vicino a una riserva naturale a due passi dal Tibet, sta per aprire un nuovo Ritz-Carlton. Vicino all’area dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, il Gruppo alberghiero sta ultimando un resort formato unicamente da ville private, tutte con un’incredibile vista sulle montagne.

Per gli amanti dell’architettura e i nostalgici del passato varrà la pena di andare a Varsavia a fine anno quando Raffles Hotels, uno dei brand di Accor, avrà terminato la ristrutturazione dell’Europejski, l’albergo polacco costruito nel 1857, considerato uno dei più lussuosi dell’impero russo, nonché uno degli edifici più amati della città. Il massiccio intervento cambierà la struttura interna dell’albergo, rivedendo gli spazi che saranno divisi in 100 fra stanze e suite, un ristorante con terrazza, una pasticceria, una spa con ben sei camere per trattamenti di bellezza, un bar, e un fumoir.

Fascino antico anche in Irlanda dove a Limerick sta per riaprire l’Adare Manor, hotel 5 stelle trasformato da castello neo gotico del 19° secolo a resort di lusso dotato di campo da golf, spa e piscine rinnovate, salone per i balli e cinema. Rimasta intatta la bellezza dei dintorni della proprietà che sorge vicino a un fiume, sentieri per inoltrarsi nella foresta e giardini che circondano le rovine medievali.

A ottobre il brand Baglioni amplia il suo portfolio con l’apertura alle Maldive di una struttura in grado di coniugare il senso dello stile italiano con il gusto etnico di un paradiso terrestre. Il resort, composto da 96 ville private, sorge a Maagau nell’atollo Dhaalu e vuol fare dell’interior design e della cucina gourmet il suo biglietto da visita.

Sempre per ottobre è fissata l’inaugurazione anche per un altro resort ricercato, il W Amman Hotel. Starwood ha infatti scelto la Giordania come destinazione per una delle sue nuove aperture. E non in un posto a caso, ma ad Abdali, prestigioso quartiere del centro della capitale. Il W Amman avrà 280 stanze, diversi ristoranti, ma soprattutto uno stile da rifugio urbano lussuoso e accattivante, che piacerà sia ai business traveller che ai viaggiatori leisure.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli