Alpitour prende in gestione il Tanka Village

27 Marzo 11:13 2018 Stampa questo articolo

Rispetta i pronostici Alpitour World comunicando di aver stipulato il contratto di gestione del Tanka Village, che così avrà piena operatività nella stagione estiva 2018. Il Gruppo di Gabriele Burgio ha siglato l’accordo con Antirion Sgr (Società di Gestione del Risparmio indipendente), proprietaria della storica struttura a sud della Sardegna, che si estende per oltre 40 ettari e conta quasi mille camere. Il villaggio di Villasimius era stato preso in gestione due anni fa da Valtur targata Investindustrial – che aveva battuto la concorrenza torinese e di Club Med – che poi ha rescisso il contratto qualche settimana fa in seguito alla crisi.

«Si tratta per noi di un’operazione di grande importanza perché rileviamo una struttura molto nota, che merita di ritrovare il successo – commenta Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour World – Ci occuperemo della gestione del Tanka Village attraverso Voihotels, che va ad assicurarsi un forte presidio sulla Sardegna, accanto alle gestioni già consolidate a Roma, in Sicilia, Puglia e Calabria e agli investimenti internazionali nei resort a Cuba, Capo Verde, Madagascar e Zanzibar».

«Sotto la gestione di Alpitour, il Tanka Village potrà esprimere al meglio tutte le sue potenzialità – aggiunge Vincenzo Scerbo, fund manager di Antirion – Siamo pronti sin da subito a lavorare in partnership per individuare la strategia di valorizzazione più efficace e duratura».

Con l’acquisizione del Tanka Village, Alpitour World si imprime un’ulteriore spinta al suo progetto di espansione, valorizzando uno dei simboli dell’offerta alberghiera della Sardegna che, grazie a un piano di investimenti condiviso con Antirion, sarà oggetto nei prossimi anni di un completo restyling.

L'Autore