American Airlines, al via il volo diretto Milano Malpensa-Philadelphia
American Airlines e Sea Aeroporti di Milano hanno battezzato il nuovo volo diretto tra Milano Malpensa (Mxp) e il Philadelphia International Airport (Phl), principale hub transatlantico della compagnia Usa. La rotta è operata con frequenza giornaliera da moderni aeromobili Boeing 787-8 per tutta la stagione estiva, fino a ottobre 2025, e amplia il numero di collegamenti tra Milano e gli Stati Uniti, che include già il volo giornaliero per New York (Jfk).
«L’inaugurazione del nuovo volo diretto tra Milano e Philadelphia rappresenta la nostra continua crescita nel mercato italiano e rafforza ulteriormente la connettività tra la Lombardia e gli Stati Uniti – ha commentato José A. Freig, vice president of International and contact center operations, and service recovery di American Airlines – Philadelphia, in qualità di hub principale per i voli transatlantici di American Airlines, garantisce una rete di collegamenti capillare verso le principali destinazioni del Nord America e oltre, operando nel corso di questa stagione estiva fino a 337 voli giornalieri verso oltre 120 destinazioni».
«Siamo orgogliosi di annunciare il nuovo collegamento diretto tra Milano Malpensa e Philadelphia – ha sottolineato Luigi Battuello, chief commercial officer di Sea Aeroporti di Milano – La scelta di American Airlines di introdurre questa nuova destinazione testimonia come la potenzialità del nostro territorio rappresenti una forte attrattiva e rafforzi ulteriormente la connettività intercontinentale del nostro scalo».
«La scelta di American Airlines di raddoppiare i voli su Malpensa con un secondo volo quotidiano – ha poi aggiunto – offrirà ai passeggeri la possibilità di connettere con Milano, grazie al grande hub transatlantico di Philadelphia, oltre 120 destinazioni in nord America, in America Latina e nei Caraibi. Nella Summer 2025 Malpensa servirà circa 200 destinazioni con voli diretti, con una crescita della capacità programmata dai vettori sul lungo raggio superiore al 18%, l’incremento più elevato tra i grandi scali europei».
Tutti i voli tra Milano e gli Stati Uniti sono operati da moderni aeromobili che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello, tra cui poltrone completamente reclinabili in Flagship Business Class e poltrone di Premium Economy, interni all’avanguardia, streaming Tv in diretta, wifi ad alta velocità e una selezione curata di intrattenimento a bordo che comprende oltre 1.500 film, spettacoli televisivi, contenuti audio e lifestyle.
Un’altra novità di quest’estate è che i membri AAdvantage, oneworld e i passeggeri che viaggiano nelle cabine premium saranno tra i primi ad apprezzare un’esperienza di lusso nelle lounge Flagship e Admirals Club, recentemente inaugurate al Terminal A-West di Philadelphia. Questi spazi offrono servizi premium, tra cui un bar ricco di proposte, piatti curati da chef e un design caldo e accogliente.



