Amo il Mondo rivoluziona i cataloghi con tre linee di prodotto

04 Ottobre 12:39 2019 Stampa questo articolo

Be a Traveller, Be a Native, Be an Explorer. Tre nuove linee di prodotto per un’unica promessa Be an Emotion Hunter: così si potrebbe descrivere l’innovativo concept dei cataloghi di Amo il Mondo che si appresta a portare in agenzia i volumi Africa, India e Oceano Indiano, America Latina e Australia e Oceano Pacifico, mentre Oriente e Giappone e di Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi saranno in calendario per il mese di febbraio. Il viaggio come esperienza vera è il concetto chiave che ha ispirato la rivoluzione di impostazione e di linguaggio visivo e che mantiene la promessa di andare a caccia di emozioni intense se si sceglie di partire con il tour operator.

La rivoluzione parte dalle cover, inaugurando un nuovo codice estetico in ambito turistico mediante l’utilizzo di immagini in formato macro che avvolgono con un’unica foto iconica la prima e la quarta di copertina. La nuova impostazione prosegue nelle pagine di avancatalogo con la presentazione delle tre linee di prodotto – Be a Traveller, Be a Native, Be an Explorer: la prima linea raggruppa le proposte di impostazione classica i best seller di Amo il Mondo, alla seconda fa capo la linea Live like a Local, la terza contrassegna le numerose opportunità di personalizzazione che l’operatore offre in chiave esperienziale per esplorare al meglio ogni meta, sulla base dei propri desideri.

Rinnovata la presentazione dei viaggi di nozze, con l’immagine che racconta la promessa di viaggio fatta da Amo il Mondo: vivere un’emozione senza fine. Tra le novità presenti nelle prime pagine, la new entry dei servizi ancillari Luxury, ideali come regali per clienti Vip o per personalizzare il viaggio di nozze, con trasferimenti in limousine o un calice di champagne in un cocktail bar dell’aeroporto prima di partire.

«L’ispirazione di questa nuova impostazione è arrivata direttamente dalla nostra programmazione, pensata sempre per far vivere un’esperienza autentica ed emozionante di un luogo, e abbiamo voluto trasmettere questo plus in ogni pagina. Per questo abbiamo dedicato molte risorse alle immagini che mi piace definire “di grande impatto emotivo” e creato le tre nuove linee di prodotto, con l’inserimento di suggerimenti e chicche dedicate agli Emotion Hunters da poter inserire nei loro soggiorni o nei tour, sulla base del viaggio che desiderano vivere», commenta Chantal Bernini, marketing manager Amo il Mondo.

Tra le novità di prodotto, la crescita trasversale alla programmazione delle proposte della linea Live like a Local con idee di viaggio particolari quali, per fare un esempio del catalogo Australia e Oceano Indiano, Live like a Kiwi e Live like a farmer che permette di stare a stretto contatto con una realtà agricola locale, vivendone in prima persona attività e ritmi.

Interessanti le new entry per Africa, India e Oceano Indiano con tre nuovi tour in Sudafrica, due in Namibia e tre in Botswana. Cresce anche l’attenzione dedicata al Madagascar con un nuovo tour e il programma Crociera e Relax.

Sul versante mare, nuovo ingresso in chiave luxury a Seychelles con il Maia Luxury Resort, rinnovata la sinergia con Settemari, con la riconferma nella programmazione del Settemari Prime Gangehi Island Resort alle Maldive, e nuova chicca in Mozambico con il Coral Lodge. In Oman è stato inserito un tour inedito con gli hotel Anantara, due 5 stelle posizionati sulle montagne dell’Oman e a Salalah.

In prospettiva dell’Expo di Dubai, cresce anche l’offerta sugli Emirati con il Dukes The Palm, 5 stelle a Dubai della catena Barceló. Confermata la programmazione America Latina, con l’arricchimento dei percorsi di alcuni tour e la diversificazione delle proposte alberghiere.

«Arriviamo all’appuntamento con la stagione autunno/inverno con tre cataloghi tutti nuovi, una gamma di proposte ancora più ricca e interessanti nuovi servizi come i plus luxury. Abbiamo voluto investire sia sul fronte immagine sia nella crescita della programmazione, con prodotti particolari, per dare alle adv strumenti di lavoro ancora più efficaci e funzionali alla vendita. Grande soddisfazione per l’ottima accoglienza della linea Live a like a Local che abbiamo fatto crescere ancora e che sarà potenziata anche nei cataloghi in uscita a febbraio», conclude Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.

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