Ancora Cortina entra a far parte dell’esclusiva rete di Virtuoso, che comprende oltre 2.200 realtà selezionate nel settore dei viaggi d’eccellenza, attive in 100 Paesi.
Secondo Andrea Filippi, chief commercial officer di Egnazia Ospitalità Italiana, il Gruppo alberghiero guidato da Aldo Melpignano – di cui Ancora Cortina fa parte – l’ingresso in Virtuoso rappresenta un’opportunità strategica, che consentirà al nuovo hotel di entrare in contatto con più di 20.000 consulenti di viaggio specializzati e con una clientela globale attenta alla qualità e all’unicità delle esperienze. Le agenzie affiliate a Virtuoso generano ogni anno un volume di vendite tra i 25 e i 30 miliardi di dollari statunitensi, rendendo il network uno dei principali protagonisti del travel internazionale di alta gamma.
Ciò che rende Ancora Cortina davvero distintivo è la sua filosofia progettuale audace ma raffinata, frutto della visione personale del suo proprietario, Renzo Rosso – fondatore del gruppo moda Otb, a cui fanno capo marchi iconici come Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf – e realizzata dall’acclamata interior designer Vicky Charles. Perfettamente posizionato nel cuore di Cortina, l’hotel riflette un equilibrio armonico tra eredità alpina e creatività contemporanea, con camere disegnate attentamente e materiali selezionati.
Questa estetica unica, unita a esperienze immersive e a un’atmosfera sociale e vivace, rende Ancora Cortina un’aggiunta esclusiva e affascinante alla rete Virtuoso.



