Anguilla, dal 26 novembre al 2 dicembre torna la Tourism Week

26 Luglio 12:04 2023 Stampa questo articolo

“Investire sulle Persone, sul Pianeta e sulla Prosperità”. L’ente del turismo di Anguilla ha svelato il tema sul quale verterà la Tourism Week di quest’anno, che si terrà dal 26 novembre al 2 dicembre 2023, seguendo l’esempio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo in relazione alla Giornata Mondiale del Turismo.

«La prosperità della nostra isola e della nostra gente è fortemente legata al benessere e alla fortuna dell’industria del turismo – ha sottolineato Haydn Hughes, ministro delle Infrastrutture, delle comunicazioni, dei servizi e del turismo – Dobbiamo investire nell’innovazione e nella tecnologia per sprigionare l’enorme potenziale del turismo per creare opportunità per la nostra gente e costruire un’economia solida. Il settore del turismo mondiale è uno dei principali datori di lavoro e il nostro obiettivo è quello di generare una prosperità inclusiva sull’isola di Anguilla attorno ai pilastri dell’innovazione e dell’imprenditorialità».

Secondo il ministro della Sostenibilità, innovazione e dell’ambiente, Quincia Gumbs-Marie «per il turismo è fondamentale costruire infrastrutture sostenibili per garantire il futuro di questo settore nel lungo periodo. Aver partecipato alla Blue Belt Initiative è stato un primo passo, tuttavia, accelerare la trasformazione ecologica del settore del turismo è un processo in via di sviluppo. Abbiamo bisogno di gestire le nostre risorse marine e costiere e coinvolgere sia i nostri attuali partner che i nuovi investitori in modo da aumentare la produttività, portare valore aggiunto alla nostra economia, creare nuove opportunità di lavoro e migliorare lo stile di vita delle nuove generazioni».

«Il Turismo è in assoluto il motore dell’economia di Anguilla – osserva Stacey Liburd, direttore del Turismo di Anguilla –dobbiamo investire sulle persone fornendo percorsi e opportunità di carriera per attrarre i giovani in questo settore. Le opportunità di lavoro non si limitano al settore ricettivo. Offrire l’accesso a programmi di formazione accademica, formazione professionale e imprenditorialità è fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento di un’ampia forza lavoro di talento che è la base in grado di garantire il continuo successo del nostro settore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore