Apre l’hotel Me Lisbon: il brand esperenziale di Meliá debutta in Portogallo

Apre l’hotel Me Lisbon: il brand esperenziale di Meliá debutta in Portogallo
06 Agosto 10:36 2025

Nuova location d’eccellenza nell’ospitalità di Lisbona: apre il Me Hotel by Melià che segna l’arrivo del brand in Portogallo e l’avvio di una nuova era dell’ospitalità di lusso contemporanea nella capitale portoghese.
Dalle selezioni di vinili in camera ai corridoi decorati con opere d’arte, fino alle esperienze locali su misura, Me Lisbon lancia un nuovo modello di soggiorno esperienziale.

Costruito ex novo e strategicamente situato tra Avenida da Liberdade e il cuore storico di Marquês de Pombal, Me Lisbon è una testimonianza di architettura moderna d’autore, progettato dallo Studio João Paciência, con interni firmati Broadway Malyan. L’estetica interna è arricchita da una collezione d’arte contemporanea portoghese, selezionata dalla visionaria curatrice Guta Moura Guedes, che include opere di Fernanda Fragateiro, “Sunny” di Silva!, René Cruz Tavares e altri. All’interno dell’hotel, decorazioni ispirate ai fiori di jacaranda, ceramiche scultoree e installazioni video immersive, riflettono l’energia creativa e la luce unica di Lisbona.

L’albergo dispone di 213 camere e suite, e in cima all’edificio si trova la Ultimate Me+ Suite, un “santuario” di 107m² con servizi esclusivi Me+ e vista ininterrotta sullo skyline della città. Me Hotel può già vantare un ricco calendario artistico e sociale per celebrare arte, musica, moda e innovazione  con importanti eventi locali come Arco Lisboa e Lisbon Design Week.

Al centro dell’esperienza, due proposte gastronomiche d’autore pronte a ridefinire la scena culinaria di Lisbona: al piano terra, Fismuler – firmato dalla celebre Familia La Ancha – con proposte di  cucina stagionale e creativa in un ambiente rilassato d’ispirazione nordica. All’ultimo piano, il concept Attiko Rooftop Pool Bar di Sunset Hospitality trasforma la terrazza in un paradiso pan-asiatico, con piatti d’autore dello chef di fama mondiale Moon.

Ampi spazi anche per il benessere con la Korpo Spa che offre una piscina interna riscaldata, bagno turco, sauna e trattamenti esclusivi con i prodotti Thalion e Scens. La palestra equipaggiata con macchinari Technogym e aperta 24/7 è invece perfetta per chi non voglia rinunciare a mantenere alto il proprio ritmo anche in viaggio.

«Lisbona è una città di storie, creatività e reinvenzione, una combinazione perfetta con lo spirito di Me by Meliá – ha spiegato Gonçalo Gonçalves, general manager di Me Lisbon – Con Me Lisbon, non abbiamo creato solo un hotel, ma un nuovo punto di riferimento culturale che unisce architettura, design, gastronomia e lifestyle in una destinazione magnetica».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Meliá
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore