Arabia Saudita, il progetto Red Sea decolla con l’arrivo dei primi voli

Arabia Saudita, il progetto Red Sea decolla con l’arrivo dei primi voli
22 Settembre 15:53 2023 Stampa questo articolo

Red Sea Global festeggia il primo volo verso l’aeroporto Red Sea International, di cui avevamo scritto qui. Il 21 settembre l’atterraggio del nuovo volo bisettimanale da Riyadh sulla nuova pista dello scalo della destinazione del turismo di lusso, situata sulla costa ovest dell’Arabia Saudita.

In partenza dall’aeroporto internazionale King Khalid di Riyadh, ogni giovedì e sabato, il volo Saudia dura meno di due ore. Situata a otto ore di volo dall’85% della popolazione mondiale, Red Sea International inizierà ad accogliere i voli internazionali a partire dal prossimo anno, in concomitanza con l’apertura di altri resort.

«Abbiamo promesso di fare di The Red Sea un luogo dove le persone di tutto il mondo sarebbero venute a sperimentare il meglio della cultura, dell’ospitalità e della natura saudite – spiega John Pagano, Group ceo di Red Sea Global – Con il primo volo atterrato all’aeroporto Red Sea International e la prenotazione dei primi resort, la posizione dell’Arabia Saudita sulla mappa del turismo globale è assicurata».

Nello stesso giorno in cui ha inaugurato il primo volo, Red Sea Global ha svelato l’immagine del brand Red Sea International: sole, mare e spiaggia. I visitatori vedranno il logo in diversi punti, dal terminal dell’aeroporto alle uniformi del personale fino ai veicoli di mobilità elettrica che trasporteranno i passeggeri. La forma si ispira all’iconico aspetto esterno della struttura, simile ad un uccello in volo. «L’immagine del brand richiama la qualità dell’ospitalità a cinque stelle di cui gli ospiti potranno godere in tutta la destinazione», osserva Pagano.

La prima fase di The Red Sea prevede l’apertura di tre hotel, tra cui Six Senses Southern Dunes, The Red Sea, seguito a breve dal St. Regis Red Sea Resort, e Nujuma Ritz-Carlton Reserve su Ummahat Islands. Una volta completata nel 2030, la destinazione comprenderà 50 resort, che offriranno fino a 8.000 camere e più di 1.000 proprietà residenziali su 22 isole e sei siti interni. La destinazione comprenderà anche porti turistici di lusso, campi da golf e strutture di intrattenimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore