Arabia Saudita: Red Sea Global affida l’hospitality a Sébastien Carre

Arabia Saudita: Red Sea Global affida l’hospitality a Sébastien Carre
07 Febbraio 14:59 2024 Stampa questo articolo

Red Sea Global ha affidato a Sébastien Carre il ruolo di head of hospitality del Gruppo. Il manager francese, con oltre 30 anni di esperienza nell’accoglienza di lusso, guiderà la divisione ospitalità di tutte le destinazioni Rsg e delle proprietà indipendenti, con l’obiettivo di accrescere la presenza dell’Arabia Saudita nel turismo globale.

«Quest’anno saranno inaugurati Thuwal Private Retreat e Shebara e altre proprietà gestite da Rsg si aggiungeranno poco dopo. Mentre questa collezione di strutture ricettive di lusso indipendenti passa dalla fase di sviluppo all’operatività, la profonda esperienza che Sébastien porta con sé, unita a un’innata attenzione all’ospitalità, per cui l’Arabia Saudita è famosa da tempo, ci assicurerà di essere pronti a soddisfare i nostri», ha affermato John Pagano, ceo di Red Sea Global.

Laureato alla Vatel Hospitality & Tourism Business School di Lione, Carre è stato regional vice president di Four Seasons Hotels & Resorts e ha gestito le proprietà alle Seychelles, Abu Dhabi, Tanzania, Azerbaijan e Sudafrica. Inoltre, ha coordinato la trasformazione del brand a Mauritius, dove, sotto la sua guida, il resort ha raggiunto risultati da record. Ha anche ricoperto ruoli di responsabilità presso il Four Seasons di Johannesburg, Sharm El Sheikh, Bora Bora, Provenza e Washington DC.

«La visione e l’approccio pionieristico di Red Sea Global al turismo rigenerativo sono di profonda ispirazione. Non vedo l’ora di guidare la divisione ospitalità e di mettere insieme un team di talentuosi specialisti del settore, professionisti e professioniste di spicco, per promuovere queste destinazioni rivoluzionarie, posizionando l’Arabia Saudita ai vertici del turismo globale. Puntiamo a creare esperienze impareggiabili e a stabilire nuovi standard di riferimento nell’eccellenza dell’ospitalità di lusso», ha commentato Carre.

Nel 2023 The Red Sea ha accolto i suoi primi ospiti, con due dei suoi hotel già in funzione. L’aeroporto Red Sea International conta un regolare numero di voli da settembre 2023. Desert Rock, Thuwal Private Retreat e Shebara apriranno quest’anno, mentre Amaala debutterà nel 2025, quando i primi resort saranno pronti come parte della prima fase di Triple Bay, insieme a Corallium e all’iconico Yacht Club.

Rsg prevede di assumere oltre 700 professionisti del settore alberghiero nei prossimi 12 mesi.

L'Autore