Atacama Travel, viaggi in Tibet e Transiberiana

14 Febbraio 12:33 2017 Stampa questo articolo

Dal tour operator Atacama Travel, due proposte di viaggio per altrettante esperienze: la Transiberiana e il Tibet in treno. Il primo itinerario è il tour lungo la rotta transiberiana dal 12 al 26 agosto.

Il percorso prevede la partenza da Milano per Irkutsk via Mosca, pasti e pernottamento a bordo e una escursione di 9 ore in battello (circa 120 km) lungo la riva occidentale del Baikal fino alla Baia Peschanaya attraversando villaggi che un tempo erano centro della corsa all’oro.

Il secondo itinerario è il viaggio in treno verso il Tibet in un pacchetto combinato con la Cina e partenze previste da maggio a ottobre. La linea ferroviaria è la Pechino-Lhasa, nota anche col nome di Treno del Cielo. In tutto la linea serve 44 stazioni e può essere percorsa da otto treni contemporaneamente.

La prima parte del viaggio è dedicata alla visita di Pechino, X’ian, mentre a Lhasa è prevista una sosta di tre giorni. L’ultima parte del tour è dedicata alla visita di Chengdu, con visita al centro ricerche per la riproduzione dei panda, e sosta a Leshan dove si trova il gigantesco buddha, meta di milioni di pellegrini e infine breve visita di Shanghai.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore