L’agenzia per lo Sviluppo turistico della Francia, Atout France, ha un nuovo direttore generale: Adam Oubuih, nominato da Nathalie Delattre, ministro delegato responsabile del Turismo.
Il nuovo direttore è stato proposto dal consiglio di amministrazione dell’Ente, presieduto da Christian Mantei, per rafforzare l’azione di Atout France al servizio della competitività e dell’attrattiva della destinazione Francia.
Adam Oubuih, ex studente dell’Ena, laureato all’Essec e al Ciclo degli alti studi del servizio pubblico, ha ricoperto funzioni dirigenziali in ambienti pubblici e privati, in Francia e all’estero.
Ha guidato strategie di investimento e trasformazione per importanti istituzioni come la Caisse des Dépôts o Bnp Paribas, e ha diretto entità economiche dedicate ai servizi. La sua azione è sempre stata rivolta alla competitività dei territori, all’innovazione e alle transizioni ecologiche e digitali.
«In un contesto pieno di profonde trasformazioni – ha sottolineato il nuovo direttore – dobbiamo raccogliere collettivamente una doppia sfida: mantenere la competitività e l’attrattiva della destinazione Francia e farne il punto di riferimento internazionale in materia di turismo sostenibile entro il 2030».
«Con tutti i team e i nostri partner – ha spiegato – metterò tutte le mie energie per perseguire questa ambizione, avviando al contempo l’evoluzione di Atout France per costruire un operatore sempre più performante, in piena capacità di accompagnare in modo sostenibile gli attori del turismo nello sviluppo della loro attività».



