Austrian Airlines, il chief operating officer è Scheib

Austrian Airlines, il chief operating officer è Scheib
17 Settembre 07:00 2025

Dal 15 settembre, Austrian Airlines ha un nuovo chief operating officer (coo). Si tratta di Stefan-Kenan Scheib, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore aeronautico, avendo ricoperto posizioni dirigenziali presso Lufthansa Airlines, Germanwings, Lufthansa Aviation Training e, più recentemente, come responsabile delle operazioni di volo per Swiss. Grazie alla sua ampia esperienza, sarà responsabile di tutte le aree operative di Austrian Airlines, tra cui operazioni di volo, operazioni di cabina e di terra, sicurezza in volo, addestramento dell’equipaggio, divisione tecnica, It e altro ancora.

Succede a Francesco Sciortino, che ha recentemente assunto il nuovo ruolo di hub manager Frankfurt e accountable manager Lufthansa Airlines nel consiglio direttivo di Lufthansa Airlines. “Ringraziamo sinceramente Francesco per il suo grande contributo negli ultimi anni e gli auguriamo un continuo successo nel suo nuovo incarico”, recita la nota di Austrian Airlines. Il consiglio direttivo è ora composto da Scheib e dalla ceo, Annette Mann.

«Con la nomina di Stefan-Kenan Scheib, Austrian Airlines acquisisce un comprovato esperto nel campo operativo», ha affermato Till Streichert, presidente del consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines e direttore finanziario di Lufthansa Ag.

Annette Mann, ceo di Austrian Airlines, ha aggiunto: «Sono lieta che siamo riusciti a ricoprire il ruolo di coo così rapidamente. Vorrei ringraziare ancora una volta Francesco Sciortino, che ha portato le attività della nostra azienda a nuovi livelli negli ultimi quattro anni e mezzo. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di lavorare con Stefan-Kenan Scheib come nuovo membro del team del consiglio di amministrazione di Austrian Airlines».

Foto dal profilo LinkedIn di Austrian Airlines

L'Autore