Barceló compra Nortravel aspettando Eden

Barceló compra Nortravel aspettando Eden
03 Aprile 11:25 2018 Stampa questo articolo

In attesa di chiudere l’operazione Eden Travel Group in Italia, Ávoris, la divisone viaggi del Gruppo Barceló mette a segno un altro colpo di mercato con acquisizione  del tour operator portoghese Nortravel, uno dei tre più grandi del Paese.

Con questa operazione – in attesa del nulla osta dell’Antitrust portoghese – il gruppo Barceló prosegue la sua strategia di espansione nell’area del Sud Europa con ambizione di fare di Ávoris uno dei maggiori gruppi globali.

Nortravel, fondato nel 1999, ha fatturato 30,4 milioni di euro nel 2016. Intanto prosegue l’operazione tutta italiana del Gruppo Barcelò. Da un lato, la compagnia aerea di casa Evelop ha già iniziato a fare recruiting nel nostro Paese e prevede di iniziare ad operare i primi voli per i Caraibi già alla fine di quest’anno, in attesa di ricevere il certificato di operatore aereo (Coa).

Sull’altro versante, infine, proseguono le trattative con Eden Viaggi per l’acquisizione della sezione tour operating del gruppo guidato da Nardo Filippetti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore