Beond vola sul Mar Rosso saudita da Milano

Beond vola sul Mar Rosso saudita da Milano
13 Novembre 11:16 2025

Decollo avvenuto per i nuovi voli Beond, la prima compagnia aerea “premium leisure” a collegare Milano Malpensa al Red Sea International Airport (Rsi), gestito da daa International. Di fatto Milano è il primo aeroporto europeo a ospitare un collegamento diretto con le destinazioni The Red Sea e Amaala, in Arabia Saudita, offrendo ai viaggiatori un accesso diretto a due delle destinazioni emergenti più interessanti della regione.

«Avviamo questo collegamento da Milano direttamente verso le destinazioni del Mar Rosso – ha dichiarato Tero Taskila, ceo e presidente di Beond – con una rotta che di fatto unisce tre destinazioni eccezionali, ovvero Milano, capitale globale del design e della cultura, e The Red Sea e Amaala, due delle coste più incontaminate e geograficamente diversificate al mondo. Siamo entusiasti di offrire ai viaggiatori un modo nuovo e più elevato di vivere ciascuna di esse».

«Il lancio di questa rotta diretta da Milano – ha aggiunto John Pagano, group ceo di Red Sea Global – rappresenta un momento fondamentale per Red Sea Global e per le nostre destinazioni. Non solo rafforza il nostro legame con l’Europa, ma riflette anche il nostro costante impegno nel garantire esperienze straordinarie che armonizzano lusso e sostenibilità. Insieme ai nostri partner di beOnd stiamo aprendo una nuova porta d’accesso alla costa saudita del Mar Rosso, inaugurando il prossimo capitolo del percorso della Kingdom’s Vision 2030».

Il nuovo servizio diretto di Beond sarà operato due volte a settimana dalla flotta di aeromobili della famiglia A320, configurati con posti totalmente lie-flat. La rotta rappresenta la prima di diverse nuove destinazioni che beOnd opererà dal Mar Rosso.

La destinazione The Red Sea conta attualmente nove hotel di lusso già aperti oltre al Thuwal Private Retreat al largo della costa di Gedda. L’11 novembre scorso Rsg ha annunciato il tanto atteso lancio di Amaala Triple Bay, che vedrà il debutto iniziale di cinque resort di lusso di livello mondiale, oltre a uno yacht club, un istituto di biologia marina, una marina all’avanguardia e un vivace Marina Village nelle prossime settimane.

L’esperienza a bordo di Beond è progettata per il viaggiatore leisure premium di oggi, con posti lie-flat, cucina curata da chef e un kit di cortesia personalizzato, creato in collaborazione con Avant. La visione della compagnia è ridefinire il viaggio di lusso attraverso un design intenzionale, un servizio impeccabile e un accesso diretto ad alcune delle destinazioni più desiderate al mondo. In particolare, i sedili sono realizzati da Optimares con pelle di Poltrona Frau, due iconiche aziende italiane.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore