Confermata la partnership quinquennale che lega l’azienda insurtech BeSafe Group e la suite booking engine Simple Booking con la sigla di un nuovo accordo tra le due parti che intende produrre benefici economici e gestionali agli alberghi, attraverso i meccanismi user friendly appositamente ideati, che personalizzano l’esperienza del cliente e dell’albergatore.
Simple Booking, parte del Gruppo Zucchetti, ha sviluppato e distribuisce da oltre 15 anni un Crs alberghiero progettato per aumentare le prenotazioni su tutti i canali online diretti, sincronizzare la distribuzione online, incrementando i ricavi degli hotel.
La soluzione offre un sistema centralizzato di distribuzione, moduli crm, strumenti di analisi del business, un livello di sicurezza molto avanzato e un helpdesk molto efficiente.
Grazie all’integrazione delle due piattaforme, gli hotel possono aumentare le vendite dirette, assicurarsi l’incasso e migliorare il proprio cashflow e i viaggiatori, in caso di recesso, possono usufruire di un processo di rimborso semplice e rapido, garantito entro sette giorni.
Un motore di ricerca e prenotazione intuitivo e semplificato favorisce la user experience del potenziale cliente, che con facilità converte la consultazione in prenotazione con tariffa assicurata.
Per l’albergatore, si semplificano le attività di back office, snellendo il lavoro operativo degli addetti che così possono dedicarsi maggiormente ai bisogni del cliente. La prenotazione registrata e incassata incide direttamente sul revenue, impattando sull’ottimizzazione dei ricavi. Un aspetto affatto trascurabile riguarda i dati sensibili: Simple Booking assicura che questi siano tutelati.
Infine, in caso di annullamento della prenotazione e conseguente avvio della pratica di rimborso, la qualità dell’help desk fornito da Simple Booking riveste un ruolo decisivo.
Alessandro Bartolucci, ceo e co-fondatore di BeSafe Group, commenta: «Simple Booking è stata una delle prime realtà a credere nel valore di BeSafe Rate e a voler evolvere concretamente l’offerta degli hotel per rispondere ai nuovi bisogni dei viaggiatori. Questa partnership è la naturale prosecuzione di un percorso di innovazione condiviso: insieme vogliamo rendere l’esperienza di prenotazione sempre più sicura, fluida e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte».
«Siamo certi che la partnership con BeSafe Group – sottolinea Sergio Farinelli, ceo di Simple Booking e cto Zucchetti Hospitality – porterà concreti benefici agli albergatori nostri clienti sia nazionali che internazionali visto che il loro servizio rinforza la nostra missione per aumentare la distribuzione online diretta e i benefici da essa derivanti. L’accordo è frutto di una collaborazione fattiva già in essere da molto tempo e basata su un vero trust reciproco».



