BigBus, tre autolinee partner per i collegamenti tra Sicilia e Puglia

17 Settembre 13:29 2018 Stampa questo articolo

Sicilia e Puglia più vicine con nuovi collegamenti bus giornalieri, grazie ad un accordo tra Marino srl, azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma che opera anche a livello internazionale, Sais Autolinee spa, storica compagnia siciliana di trasporto pubblico tra le principali in Italia, e Autoservizi Salemi srl, azienda siciliana con una capillare rete di collegamenti urbani, regionali e nazionali. Dal prossimo 11 ottobre, verranno avviati nuovi collegamenti giornalieri dalla Puglia per la Sicilia  e viceversa.

Le tre aziende italiane, tra i maggiori player nel trasporto su gomma hanno costituito una apposita Associazione Temporanea di Impresa (Ati) sotto il brand BigBus al quale è affidata la commercializzazione dei titoli di viaggio a mezzo bus, da anni attivo sul territorio grazie alla volontà e all’esperienza di SAIS Autolinee e Autoservizi Salemi, oggi si aggiunge così l’offerta e la competenza targate Marino Bus.

«La nostra strategia di sviluppo si fonda sulla volontà di selezionare i migliori partner per siglare accordi – ha sottolineato Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus – che ci consentano di ampliare l’offerta sul territorio nazionale, di garantire ai viaggiatori un servizio sempre più completo ed efficiente e di rispondere al meglio alle sfide crescenti della concorrenza anche internazionale. Ecco perché siamo soddisfatti dell’accordo con operatori affidabili quali Sais Autolinee e Autoservizi Salemi, fiduciosi che questa partnership premierà l’utenza, innanzitutto siciliana e pugliese, e conseguentemente le nostre rispettive aziende».

«La collaborazione con Autoservizi Salemi e MarinoBus – ha aggiunto Fiorella Rodio, Direttore Generale di SAIS Autolinee – offre ai viaggiatori un’alternativa estremamente confortevole, a tariffe accessibili. Il nostro obiettivo è quello di continuare a garantire un alto livello di prestazione, in linea con la filosofia che la nostra società persegue da oltre novant’anni».

Anche per Gaspare Marino, presidente di Autoservizi Salemi: «Offrire nuovi collegamenti tra Puglia e Sicilia è una grande opportunità per tutti i passeggeri. Pensiamo, ad esempio, alle esigenze di lavoratori e studenti ma anche a quelle dei turisti che vogliono godere delle spiagge e delle bellezze architettoniche siciliane e pugliesi e a quelle dei tantissimi devoti di San Pio che desiderano raggiungere San Giovanni Rotondo in modo agevole, comodo e sicuro. Le linee annunciate oggi intercettano pertanto bisogni già esistenti nell’utenza».

Sicilia – Puglia – Il piacere di viaggiare comodi” è lo slogan scelto dalle tre aziende per sottolineare il nuovo standard di qualità e di comfort del viaggio in perfetto stile italiano: allestimenti di interni di alto livello, poltrone Xxl, poggiapiedi e maggiore spazio tra i sedili, wifi gratuito, supporto ricarica veloce per dispositivi mobili e possibilità di viaggiare con due bagagli, uno in stiva e uno a mano sul bus. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti ai passeggeri che viaggeranno sui nuovi veicoli Van Hool Astromega.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli