Da Bit 2018 al mondo, passando per il business

17 Gennaio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Oggi i turisti sono viaggiatori e le vacanze-esperienza, all’insegna del lifestyle, diventano altrettante opportunità di business per gli agenti di viaggi a Bit 2018, in programma a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio prossimi. Un’opportunità unica per scoprire nuovi percorsi da proporre ai clienti sempre più desiderosi di consulenza. A Bit 2018 le destinazioni diventano esperienze da valorizzare grazie, non solo a un nuovo layout più efficace, ma anche a molti strumenti di crescita messi a disposizione delle agenzie di viaggi.

L’enogastronomia punta su aree meno “scontate” come la Lombardia, sull’onda della nomina del versante Est a Regione Gastronomica Europea 2017, con specialità come le paste ripiene e i vini, tra cui il Franciacorta.

Dall’Italia all’Europa, tra i city break più di tendenza quest’anno spiccano le meraviglie nascoste di Bruxelles, come gli edifici liberty e le cioccolaterie artigianali. Con qualche giorno in più si possono esplorare la Polonia – con siti unici tra cui la famosa cattedrale di sale nella Miniera di Wieliczka – o l’Andalusia: dall’Alcázar di Siviglia all’Alhambra di Granada, da Málaga città di Picasso alla Mezquita di Córdoba. Per una vacanza relax, un must è ancora la Croazia, andando oltre le coste alla scoperta della variegata natura dell’interno. E cosa proporre a chi cerca un’esperienza più lontana? Per gli amanti della vacanza culturale, mete clou sono l’Iran con le sue città millenarie e la Giordania con i suoi gioielli archeologici. Nel lungo raggio, tra i classici, l’India con la sua offerta unica di storia e avventura e le Maldive che si proponsogno in chiave nuova, attenta all’ecosostenibilità. In grande ascesa anche il Guatemala, nuova destinazione per chi cerca un mix tra cultura indio, escursioni nella foresta e spiagge tropicali. Immutabile, poi, il fascino dell’Egitto con i suoi itinerari storici dal Cairo a Luxor, senza dimenticare le meravigliose spiagge sul Mar Rosso.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli