Bit, tutto il mondo a Milano. Più di 70 i Paesi presenti

07 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Da Instagram ai big data, dalle crociere al turismo medicale, dall’enogastronomia al Mice. La seconda edizione del nuovo corso di Bit  – a fieramilanocity da domenica 11 a martedì 13 febbraio – scalda i motori e punta su una serie di novità per attirare il trade (e non solo) a Milano.

Si comincia con la Travel Agent Academy, forma di 4 sessioni da un’ora nelle giornate b2b di lunedì e martedì, rivolte a 300 agenzie accuratamente selezionate ed invitate in partnership con Costa Crociere e in collaborazione con Visit Usa Italy.

«Il compito della fiera è anticipare di un secondo i temi più caldi del momento, in un’industria come quella del turismo in costante crescita», ha detto Fabrizio Curci, ceo di Fiera Milano presentando le novità dell’edizione 2018 della fiera, che vedrà tornare un programma di una novantina tra seminari e convegni sugli ultimi trend, oltre a una serie di incontri istituzionali come il tavolo della Conferenza Stato-Regioni e l’Italian Meeting Industry Politicians Forum.

«Sono tornate ad esporre anche le Regioni Italiane, presenti quasi al gran completo, insieme a più di settanta Paesi esteri. Inoltre, ospiteremo circa 1.500 hostess buyer, mentre i meeting b2b già organizzati superano i 30mila».

Confermata poi l’impostazione dello scorso anno ad aree tematiche ed esperienziali, con la presenza di A Bit of Taste, I Love Wedding, l’area Mice, Bit4Job e il turismo Lgbt. Tra i temi più di attualità, enogastronomia, oggetto di una ricerca – “Il turismo enogastronomici, drive della promozione del territorio a livello nazionale e locale” – curata dall’Università Bocconi che verrà presentata nei giorni della manifestazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli