Bit torna a febbraio nel 2018

15 Giugno 12:37 2017 Stampa questo articolo

Bit conferma la sua formula 3 giorni (dalla domenica al martedì) anche per il 2018 e dà l’appuntamento agli operatori del turismo dall’11 al 13 febbraio a fieramilanocity. L’annuncio è arrivato durante la Social Media Week – uno dei principali eventi europei per i professionisti e i creativi del marketing, della comunicazione e della tecnologia – che è in corso a Milano in questi giorni. Bit ritorna a febbraio, quindi, in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, soprattutto quelli che si occupano di incoming.

Solo conferme, invece, per tutte le soluzioni che hanno funzionato nell’ultima edizione: dal percorso espositivo di fieramilanocity (padiglioni sovrapposti 3 e 4) alle sale per convegni ospitate al centro congressi MiCo, l’area Leisure e i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata anche la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori.

Intanto, il digital advisory board, coordinato dal digital ambassador, Alex Kornfeind, sta già lavorando sui temi della prossima edizione: marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, nuove filosofie del viaggio, cybersecurity, smart city e nuove politiche e trend di mercato del Sud Italia. Altri temi che saranno protagonisti dell’edizione 2018 di Bit  saranno la promozione collaborativa della destinazione, la web usability e la user experience, il mondo del food e il marketing sportivo.

Sempre per la nuova edizione è previsto un restyling dell’immagine intorno al nuovo logo che ha debuttato quest’anno e che – secondo l’organizzazione – ha soddisfatto gli operatori e i partecipanti, grazie anche ai 16.353 incontri di match-making (+13% sul 2016).

Secondo un’indagine indipendente condotta da Grs Explori, infatti, l’89,3% degli espositori si è dichiarato soddisfatto e l’87,4% considera la partecipazione importante per la propria attività. “Tra i visitatori professionali si segnala il 75% che preferisce la location attuale, confermando l’importanza di contare su una manifestazione sul turismo localizzata a Milano nel vivace contesto della città”, sottolinea la nota di Bit.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore