Bluserena, ebike a disposizione degli ospiti dalla Puglia all’Abruzzo

Bluserena, ebike a disposizione degli ospiti dalla Puglia all’Abruzzo
29 Agosto 09:35 2023 Stampa questo articolo

Vacanze sempre più green nelle strutture Bluserena grazie alle ebike messe a disposizione dal gruppo alberghiero – attento al tema della sostenibilità – per gli ospiti nei resort di Ethra Reserve in Puglia, 60 mezzi, e nello storico Serena Majestic Hotel Residence in Abruzzo, dove sono fruibili anche alcuni monopattini elettrici.

«Le politiche di sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale sono parte integrante dell’evoluzione green di Bluserena e l’introduzione delle ebike nei nostri resort è stata per noi una scelta naturale – sottolinea Marcello Cicalò, ceo di Bluserena Hotels & Resorts – La mobilità a impatto 0 rientra di fatto in uno dei pillar che guida l’operato di Bluserena, ovvero quello della sostenibilità. In molti dei nostri resort stiamo già utilizzando anche energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, riducendo in questo modo l’immissione annua di Co2 nell’atmosfera di circa 23mila tonnellate, e stiamo inoltre implementando un piano di riduzione del 50% della plastica monouso che porterà complessivamente a un saving di 43 quintali entro fine anno».

Il noleggio delle biciclette elettriche è gestito attraverso un’app sviluppata da Unicorn mobility e personalizzata per gli ospiti dei resort Bluserena tramite la quale si possono ricevere istruzioni di guida complete e interattive; navigazione con Gps e anche suggerimenti in merito a itinerari e luoghi da visitare nelle vicinanze, in base a diversi stili di guida. Basterà scaricare la app sul proprio smartphone e scannerizzare il Qr code posizionato sul telaio dell ebike. Le biciclette sono sono fornite dalla startup olandese Unicorn Mobility.

Gianluca Iorio, cofounder e coo dell’azienda in Italia, così commenta l’iniziativa: «La partnership con Bluserena Hotels & Resorts rappresenta un passo significativo nella promozione del turismo sostenibile. Le ebike offrono ai viaggiatori la libertà di esplorare in modo ecologico e senza sforzo le bellezze naturali che circondano i resort. Siamo orgogliosi di contribuire a questa trasformazione positiva del settore turistico».

L'Autore