Forte di una crescita record nel 2025, con oltre 1.200.000 di presenze registrate, sostenuta anche da investimenti per 70 milioni di euro, Bluserena Hotels & Resorts lancia il nuovo modello di vacanza Inclusive Made in Italy, disponibile nei suoi resort a partire dalla stagione estiva 2026.
L’offerta prevede tre nuove formule di soggiorno – Soft-Inclusive, All-Inclusive e Ultra-Inclusive – ripensate per offrire più valore, più gusto, più servizi e più libertà alle famiglie italiane e internazionali.
Nel contempo, Bluserena lancia anche un nuovo concept di ristorazione, La Trattoria, presente in tutti i resort: un omaggio alla cucina regionale italiana, con ricette locali, atmosfera calda e una selezione di vini che valorizza il territorio.
«Il mercato ci sta dicendo che le famiglie cercano più valore, più libertà e un’esperienza più semplice e più ricca – sottolinea Marcello Cicalò, ceo di Bluserena Hotels & Resorts – Oggi siamo la prima grande catena italiana a introdurre un modello di vacanza inclusive realmente strutturato e scalabile, ispirato ai migliori standard internazionali ma con un’identità profondamente italiana. È un passo strategico, che nasce dall’ascolto dei nostri ospiti con cui abbiamo una relazione di forte sinergia e dalla volontà di guidare, non inseguire, la trasformazione del mercato leisure italiano. L’obiettivo è chiaro: creare un modello di vacanza Inclusive Made in Italy, con standard elevati e un’attenzione umana che fa la differenza».
UN CONCEPT PIÙ MODERNO
La nuova proposta prevede tre livelli di ospitalità. Soft-Inclusive, la formula di ingresso che include pensione completa con bevande alla spina soft drink e caffè espresso durante i pasti e nei bar con un accesso settimanale a La Trattoria.
All-Inclusive, l’evoluzione naturale della Soft-Inclusive, è tutto ciò che include la Soft, con una serie di servizi aggiuntivi pensati per offrire massima libertà e valore come late breakfast al bar, due accessi settimanali a La Trattoria, minibar arricchito all’arrivo.
Ultra-Inclusive, disponibile per il 2026 solo a Is Serenas Badesi Resort (Sardegna), la massima espressione “upscale” del nuovo modello Bluserena. È tutto ciò che include la All-Inclusive, portato su un livello superiore, con servizi che rendono questa formula un’esperienza unica nel suo genere in Italia: accessi illimitati ai ristoranti tematici, selezione di vini, alcolici e superalcolici, premium minibar, rifornito ogni giorno (bollicine, snack e soft drinks), piscina riservata con bar dedicato, massaggio rilassante alla BluSpa, esperienza enogastronomica in ristoranti del territorio, pre-check-in in area dedicata
Tra le novità in agenda, anche nuove attrezzature sportive per adulti e ragazzi, un nuovo modello di Beach Club,
dopo l’ottimo pilota dell’Ethra Beach Club nel 2025. Per le famiglie, Club dedicati dai 3 ai 17 anni, kit baby 0–3 anni, staff qualificato e un intrattenimento firmato Bluserena.



