Bluvacanze, il meeting “Ripartiamo” su Msc Seaview

Bluvacanze, il meeting “Ripartiamo” su Msc Seaview
05 Novembre 11:19 2021 Stampa questo articolo

Oltre 100 agenzie per tracciare le linee guida della ripartenza e trarre le fila del percorso commerciale e di sviluppo 2021-2022. Il Gruppo Bluvacanze ha riunito le proprie agenzie di viaggi per la seconda volta, dopo marzo 2021, nel meeting dal titolo “Ripartiamo” dal 27 ottobre al 1° novembre a bordo di Msc Seaview.

Un appuntamento per incontrare la direzione del gruppo e il team operativo con l’obiettivo di tracciare le linee guida di una ritrovata ripartenza e stilare il percorso strategico da seguire.

Al centro del programma, la sessione di formazione plenaria nel corso della quale è stata illustrata l’evoluzione del progetto Gold, stilato con la collaborazione di oltre 20 tour operator, che ad oggi rappresenta oltre il 50% del fatturato leisure del Gruppo.

Il management ha presentato alle agenzie una panoramica sui partner, sui loro punti di forza e sulla crescita della collaborazione per il 2021-2022.

Inoltre, un fitto calendario di incontri one-to-one ha consentito di dare voce agli agenti di viaggi e alle loro esigenze post pandemia e di definire le future azioni da intraprendere in un’ottica di ripartenza comune e compatta.

«Finalmente possiamo parlare di una vera ripartenza – esordisce Claudio Busca – general management leisure del Gruppo Bluvacanze – Per questo abbiamo voluto viverla in prima persona incontrando le nostre agenzie di viaggio a bordo. Siamo la più grande “agenzia di viaggi d’Italia” e, proprio in virtù della nostra visione sul mercato distributivo, la ripartenza deve essere vista e percepita come un progetto comune, compreso e supportato da ogni singola agenzia in un’ottica di compattezza e di forza sistemica.

La direzione ha voluto dare uno sguardo al futuro discutendo con gli associati le innovazioni tecnologiche che il Gruppo sta implementando. «Quali pionieri del modello O2O consentiremo alle nostre agenzie di ripartire con uno sguardo rivolto all’innovazione e alla tecnologia, con progetti di omnicanalità che stimoleranno il cliente ad affidarsi a mani esperte, quali quelle dei nostri agenti, per i propri viaggi», aggiunge Busca.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore