Booking.com lancia Booster, il programma che finanzia le startup sostenibili

08 Febbraio 11:30 2017 Stampa questo articolo

Booking.com ha annunciato il lancio di Booking Booster, progettato in collaborazione con Impact Hun e creato per individuare e successivamente sostenere, sia economicamente che didatticamente, tutte quelle imprese appena avviate che si propongono di avere un impatto positivo nel settore del turismo globale, tutelando l’ambiente e distinguendosi quindi per la divulgazione di pratiche sostenibili. Anche per quanto concerne il mantenimento dei beni culturali.

Il programma – un’estensione dell’iniziativa Booking Cares – ha una durata di tre settimane e avrà luogo a giugno 2017 ad Amsterdam, culminando poi nella possibilità di poter presentare il proprio prodotto ed essere selezionati per l’assegnazione di un finanziamento che può arrivare fino a 500mila euro.

«La nostra missione è dare alle persone la possibilità di scoprire il mondo – spiega Gillian Tans, ceo di Booking.com – Ci sono migliaia di destinazioni davvero uniche e meravigliose da esplorare e non possiamo permetterci di darle per scontate. Con Booking Booster ci proponiamo di aiutare la crescita delle imprese impegnate nel turismo sostenibile, così da massimizzare il loro impatto a livello globale. Individuando queste startup particolarmente meritevoli e aiutandole con dei finanziamenti e con la nostra esperienza, potremo lavorare insieme con l’obiettivo di imparare a proteggere il futuro delle destinazioni che più ci stanno a cuore».

Previsti inoltre seminari, workshop e sessioni di coaching con esperti del settore. Dopo le 3 settimane del programma ad Amsterdam, infine, le startup partecipanti all’iniziativa riceveranno per diversi mesi consigli settimanali dagli sponsor di Booking.com.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore