Revolut, fintech con oltre 65 milioni di clienti nel mondo, ha annunciato una partnership globale per i pagamenti con la piattaforma Booking, i cui clienti possono ora pagare con Revolut Pay.
Questa partnership è una scelta naturale, data la sovrapposizione di clienti tra le aziende, con circa 9 milioni di clienti della base utenti globale di Revolut che hanno già effettuato acquisti su Booking.
Utilizzando Revolut Pay come metodo di pagamento al check-out (impiegato in generale da 2 milioni di utenti al mese), i clienti possono acquistare il loro soggiorno su Booking, oltre a voli e auto a noleggio, in modo rapido e sicuro. Nella fase finale del processo di acquisto, si viene reindirizzati dalla piattaforma Booking al pagamento in un solo clic tramite l’app Revolut, semplificando il processo di prenotazione e proteggendo la transazione grazie alla sicurezza biometrica integrata.
Chi paga con Revolut Pay guadagna RevPoints extra su tutti gli acquisti. I punti possono essere riscattati presso migliaia di esercenti al momento del pagamento con Revolut Pay, incluso Booking, oltre a essere convertiti in vantaggi come miglia aeree, soggiorni, carte regalo, esperienze e altro ancora, all’interno dell’app Revolut. Per un periodo limitato, dal 17 novembre al 3 gennaio, gli utenti possono beneficiare di RevPoints x10 (decuplicati) sui loro acquisti, accelerando il percorso verso il loro prossimo viaggio.
«L’integrazione di Revolut Pay si traduce in un’esperienza di pagamento più rapida, sicura e gratificante per gli utenti», commenta Alex Codina, general manager acquiring della fintech.
«Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rendere più semplice le esperienze delle persone nel mondo, e introdurre soluzioni innovative per rendere le transazioni sulla nostra piattaforma veloci, sicure e flessibili per tutti i clienti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo», aggiunge JC Rodriguez, senior director commercial fintech di Booking.



