Boscolo Tours presenta il Giappone alle agenzie

17 Aprile 12:53 2019 Stampa questo articolo

Boscolo Tours ha invitato le agenzie venete a scoprire il Giappone il 18 aprile scorso con la visita alla mostra “Giappone. Terra di geisha e samura” a Treviso, nella Casa dei Carraresi. Curata da Francesca Morena, la mostra riunisce opere che risalgono al periodo tra il XIV e il XX secolo e che attraversano le tematiche più significative della tradizione artistica giapponese. Dalle geishe, agli antichi samurai per giungere al mondo degli dei, della cultura buddhista e della filosofia. Un percorso capace di far immergere gli agenti nel mondo giapponese e di far conoscere costumi e usanze del suo popolo.

Terminata la visita l’esperto del Giappone di Boscolo Tours racconterà nel dettaglio i viaggi disponibili sia su catalogo che online, risponderà alle domande e alle curiosità degli agenti di viaggi. «Queste iniziative sono importanti non solo per stringere ancora di più il rapporto con i nostri agenti di viaggi, incrementando la già forte sinergia, ma anche per far conoscere nel dettaglio i nostri tour – dice Salvatore Sicuso, direttore delle vendite trade – Sempre di più le agenzie propongono i nostri itinerari come dimostra la crescita a doppia cifra riscontrata nell’ultimo anno».

Otto le proposte tra cui scegliere di cui cinque viaggi guidati e tre itinerari su misura.

I viaggi guidati sono: Giappone (otto giorni), tra futuristiche metropoli e paesaggi naturali del Sol Levante, alla scoperta di storia, cultura e persone ammirando tempi, santuari, vivendo esperienze; Easy Tokyo e Kyoto (otto giorni) per ripercorrere la storia avvincente delle tradizioni di una terra che ammalia con il gusto intenso del tè, i colori cangianti dei templi, il silenzio e il profumo dei giardini e le insegne fluorescenti delle grandi metropoli; Miti giapponesi (dieci giorni) pensato per gli amanti della cultura orientale, da Tokyo a Kyoto per visitare i luoghi più rappresentativi e scoprire la terra dei samurai e delle geishe; Scoperta del Giappone (11 giorni) per apprezzare la pace dei giardini zen, i colori accesi dei santuari e il gusto intenso del sakè; Gran Tour del Giappone (15 giorni), un unico viaggio per ammirare tutta la bellezza del Sol Levante, alla scoperta della natura, dei templi e delle grandi città.

I tre viaggi su misura individuali in programma sono: Giappone, la Golden Route (sette giorni) fra Tokyo e Kyoto, costellata da siti iconici e giardini; Giappone, Antiche tradizioni (nove giorni) nella terra dei samurai,  tra i mercato come il caratteristico Ameyoko di Tokyo o nei quartieri storici, come Gion di Kyoto; Spirito del Giappone (nove giorni) in un mix che alterna gli avveniristici grattacieli di Tokyo, Kyoto e Osaka con il silenzio e la spiritualità dei templi e del culto buddhista giapponese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore