Brussels Airlines ristruttura la lounge The Loft a Charleroi

Brussels Airlines ristruttura la lounge The Loft a Charleroi
15 Dicembre 07:36 2025

Brussels Airlines rafforza il proprio posizionamento nel segmento premium e annuncia un importante investimento nel rinnovamento di The Loft, la lounge di punta della compagnia presso l’aeroporto di Bruxelles Charleroi.

La lounge, situata nella zona A dello scalo e più volte premiata a livello internazionale, chiuderà a partire dal 7 gennaio per riaprire entro la fine dell’estate 2026 con un concept completamente rinnovato. Durante il periodo di lavori, la compagnia ha messo a punto soluzioni temporanee per garantire continuità di servizio ai passeggeri premium, pur in un contesto di capacità ridotta.

A partire dai prossimi mesi, vicino al gate A27, Brussels Airlines aprirà infatti il Pop-up Loft, una lounge temporanea di circa 200 metri quadrati, progettata per accogliere fino a 67 ospiti. Lo spazio è stato sviluppato dall’agenzia di branding We Want More e rispecchia pienamente la nuova identità visiva del vettore.

La sala sarà operativa tutti i giorni dalle 5 alle 21, offrendo una selezione di cibi e bevande, con possibilità di servizio grab & go per i passeggeri in transito.

Accanto al Pop-up Loft, Brussels Airlines potenzia anche l’utilizzo della Sunrise Lounge, anch’essa situata nella zona A dell’aeroporto. Tradizionalmente riservata ai passeggeri di Business Class diretti verso l’Africa subsahariana e aperta fino alle 13, la lounge sarà accessibile anche nel pomeriggio durante i lavori di ristrutturazione di The Loft, dalle 15 alle 20:45, con una capacità massima di 150 passeggeri.

Non sarà però possibile acquistare l’accesso lounge separatamente e non saranno ammessi ospiti di terze parti per tutta la durata della ristrutturazione. Le normali condizioni di accesso verranno ripristinate con la riapertura di The Loft.

«Siamo molto entusiasti del rinnovamento di The Loft e non vediamo l’ora di presentare il risultato finale – ha dichiarato Yves Bernaerts, lounge manager di Brussels Airlines – Nel frattempo, abbiamo sviluppato soluzioni temporanee per garantire ai nostri passeggeri premium il miglior servizio possibile durante i lavori».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Brussels Airlines
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore