Bulgari Hotels & Resorts ha annunciato un accordo per l’apertura del nuovo Bulgari Resort & Mansions ad Abu Dhabi, che dovrebbe accogliere gli ospiti nel 2030.
L’iconico brand, simbolo del lusso più esclusivo e dell’eleganza nel mondo dell’ospitalità, è pronto a sbarcare su un’isola privata a forma di ferro di cavallo nella città Capitale degli Emirati Arabi Uniti, che sarà accessibile tramite un ponte appositamente costruito o via mare.
Il resort di lusso sarà dotato di 60 camere per gli ospiti distribuite su vari livelli, tra cui due Bulgari Suite e una Bulgari Penthouse.
Sulla spiaggia, 30 ville ciascuna con una piscina privata, la Bulgari Villa, con cinque camere da letto e 1.200 metri quadrati, sarà completa di spiaggia privata, piscina di 20 metri e parco privato.
All’interno dell’hotel, presente la famosa Bulgari Spa, qui di 2.000 metri quadrati, che offrirà una piscina interna di 25 metri e un centro fitness di 1.000 metri quadrati.
L’offerta gastronomica includerà il Ristorante – Niko Romito, guidato dallo chef stellato Michelin, come per il Bulgari di Roma, l’esclusivo concept giapponese Hōseki, un raffinato ristorante turco, il ristorante sulla spiaggia e l’iconico Bulgari Bar.
Tra le esperienze esclusive riservate agli ospiti, il Caffè di Bulgari, la boutique Bulgari Dolci, nota per i dolci italiani artigianali, e La Galleria, un concept store con pezzi curati di designer locali e internazionali.
Il resort ospiterà anche uno Yacht Club con una spiaggia privata, un porticciolo da 40 posti barca e offerte esclusive per i soci. Una grande sala da ballo sul lato rivolto verso la città fornirà una sede dedicata per eventi e banchetti.
Molto importante la componente residenziale del resort, con 90 ville private da 1.650 a 2.500 metri quadrati, ciascuna con la propria spiaggia privata.
Il progetto è sviluppato in collaborazione con Eagle Hills, una società immobiliare privata con sede ad Abu Dhabi, fondata da Mohamed Alabbar.
«Con Bulgari Resort & Mansions Abu Dhabi, continuiamo il nostro magnifico viaggio da gioiellieri dell’ospitalità, portando l’eleganza e l’artigianalità distintive di Bulgari nelle destinazioni più straordinarie del mondo», ha dichiarato Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari.



