I ticket di Busitalia per i collegamenti “The Mall by Bus” (treno + bus diretto per Firenze The Mall) e “Orio al Serio Airlink” sono adesso anche acquistabili in modalità combinata sia presso le agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, sia sulla piattaforma Trainline.
Con queste due nuove opportunità di acquisto la società del Gruppo Fs rafforza così la propria presenza nel settore dei trasporti dedicati al turismo in un’ottica di intermodalità, portando due dei suoi servizi più apprezzati anche su alcune delle principali piattaforme di distribuzione turistica online, italiane e internazionali.
D’ora in poi i servizi, già disponibili in modalità combinata treno + bus sui canali digitali di Busitalia e Trenitalia, entrano anche nel circuito della distribuzione turistica globale, rendendo l’esperienza di viaggio ancora più integrata e accessibile per turisti e viaggiatori internazionali.
La società italiana di trasporto pubblico, interamente controllata da Ferrovie dello Stato, con l’integrazione nei canali di vendita del trade, digitali e internazionali, si consolida come operatore dedicato al servizio del turismo sostenibile e della mobilità integrata, capace di connettere i principali hub ferroviari e aeroportuali con le destinazioni turistiche più attrattive del Paese.
La mission dell’azienda è proprio quella di contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese e incrementare la propria dimensione nel trasporto pubblico regionale con redditività, puntando su sostenibilità ambientale, innovazione e sicurezza, personalizzazione dei servizi e sviluppo digitale, nonché integrazione.



