Bwh Hotels Italia & Malta con il brand Best Western è official partner del Giro d’Italia 2025, ora arrivato nel nostro Paese dopo la partenza in Albania del 4 maggio.
Attraverso iniziative che coniugano la valorizzazione del territorio e l’inclusione sociale, la partnership con il Giro d’Italia si trasforma in un’occasione concreta per raccontare la bellezza delle destinazioni italiane e l’impegno del brand nel promuovere esperienze autentiche per viaggiatori e appassionati di ciclismo.
La Corsa Rosa, che si concluderà il 1° giugno con la tappa di Roma «è molto più di una gara: è un viaggio attraverso luoghi straordinari, storie e persone. Bwh Hotels Italia & Malta abbraccia questa esperienza con il calore dell’ospitalità, creando momenti di connessione tra viaggiatori, territorio e comunità locali – sottolinea Sara Digiesi, ceo di Bwh Hotels Italia & Malta – Con le nostre iniziative, vogliamo rendere ogni tappa un’opportunità per celebrare l’inclusione, l’accoglienza e la bellezza autentica del nostro Paese».
IL GIRO DI BWH HOTELS
Per celebrare il legame tra sport e ospitalità, Bwh Hotels porta nei suoi hotel un totem d’autore, disegnato dall’architetto Simone Micheli, un’installazione simbolo dell’evento, un invito agli gli ospiti per sentirsi parte della manifestazione attraverso scatti fotografici e condivisioni social.
Nei villaggi di partenza uno stand personalizzato con photobooth che permette agli ospiti di vivere il Giro da vicino scegliendo la loro prossima meta e scattandosi una foto con il background della città desiderata, mentre nei villaggi di arrivo, la Cargo Bike brandizzata anima l’area con attività promozionali, coinvolgendo tifosi e appassionati.
Lungo il percorso, poi, all’interno della famosa carovana che precede i ciclisti, un Pick-up personalizzato Bwh Hotels, accompagnato da un team di ballerini e da due content creator, che seguono la gara documentando le varie tappe con contenuti esclusivi sui canali social ufficiali di BWH Hotels.
In collaborazione con The Data Appeal Company – Gruppo Almawave, Bwh Hotels racconterà anche le città italiane attraverso un’analisi dettagliata dell’ospitalità di ogni destinazione toccata dall’evento grazie a una scheda dedicata, che ne illustra il panorama turistico e le opportunità per viaggiatori e strutture ricettive.
Da non dimenticare poi che fino al 1° giugno, gli utenti potranno partecipare al contest Instagram dedicato al Giro d’Italia #girolitaliaconbestwestern, e provare a vincere 10 “Vouchers” cadeau per un soggiorno negli hotel Bwh e 50 Wolfie Trudi, mascotte del Giro d’Italia, interagendo con il brand sui social. Per partecipare basterà seguire @bestwesternitalia su Instagram, mettere like al post, usare l’hashtag del contest nei commenti e taggare un amico.
ALBERGO ETICO E FONDAZIONE CASSIOLI AL GIRO CON BWH HOTELS
L’impegno di Bwh Hotels va oltre la valorizzazione del territorio, abbracciando la dimensione sociale e inclusiva dell’ospitalità per questo il brand coinvolgerà in diverse tappe i ragazzi di Albergo Etico, che offre formazione e opportunità lavorative a persone con disabilità all’interno degli hotel del Gruppo, la loro presenza in alcune tappe del Giro rappresenta un segnale concreto di inclusione, e dimostra come il turismo possa essere un motore di crescita sociale.
Altra collaborazione prevista sempre all’insegna dell’inclusività, è quella con la Fondazione Daniele Cassioli che permette ai giovani non vedenti, attraverso un percorso sensoriale dedicato, di toccare le biciclette, ascoltare i suoni della competizione e percepire l’entusiasmo dell’evento da vicino, vivendo il Giro in maniera diretta e coinvolgente.



