Carrani Tours investe nella mobilità sostenibile ed entra come investitore nel progetto della startup Wayla, che opera nel mondo della mobilità condivisa con il servizio di van pooling, una soluzione innovativa che rivoluziona il trasporto urbano durante le ore serali e notturne riducendo il traffico, abbattendo l’inquinamento atmosferico e diminuendo il rischio di incidenti, con un impatto positivo sull’ambiente.
La mobilità condivisa infatti non è solo una risposta alle esigenze di un trasporto moderno e conveniente, ma rappresenta anche un modo concreto per contribuire a un futuro più verde. «Questo passo – dichiara Paolo Delfini, proprietario di Carrani Tours – sottolinea l’impegno di Carrani per il futuro, mantenendo un forte legame con l‘innovazione e la sostenibilità, valori che da sempre guidano la crescita dell’azienda».
La storica dmc, fondata nel 1925 che proprio quest’anno festeggia il centenario, guarda sempre avanti, con un occhio attento alle nuove tendenze del mercato e una costante ricerca di soluzioni che rispondano alle esigenze dei viaggiatori, e la scelta di Wayla rappresenta la sintesi perfetta tra innovazione e rispetto per l’ambiente.
Come funziona Wayla? Il servizio di van pooling on demand funziona scaricando l’app, inserendo la destinazione e il punto di partenza, ricevendo un prezzo fisso e sicuro, e poi salendo a bordo di un minibus condiviso. Un algoritmo ottimizza il percorso e le fermate sono elaborate sulla base di tragitti compatibili, così da condividere il viaggio e ridurre i costi. Wayla è attiva per ora a Milano, a Monza e in Brianza. A Milano il servizio è attivo dal mercoledì al sabato dalle 19:00 alle 3:00 e la domenica dalle 17:30 alle 2:00. In Brianza, gli orari sono il venerdì e il sabato dalle 20:00 alle 4:30.
Mario Ferretti, chief strategy officer di Wayla, aggiunge: «Avere al nostro fianco un partner come Carrani, con un secolo di esperienza nel travel, è per noi una conferma importante: significa che anche chi conosce a fondo il settore vede in Wayla una risposta concreta alle nuove esigenze della mobilità urbana. La loro partecipazione tra i principali investitori è un segnale di grande fiducia e rafforza la nostra visione».



