Cassa integrazione per le adv, verso la proroga a dicembre

Cassa integrazione per le adv, verso la proroga a dicembre
06 Ottobre 17:07 2021 Stampa questo articolo

L’estensione della cassa integrazione per le agenzie di viaggio fino a dicembre 2021 dovrebbe presto diventare realtà. «Non è ufficiale, ma possiamo avere delle ragionevoli speranze che sia così», dichiara Enrica Montanucci di Maavi alla luce dell’incontro di stamattina con la senatrice Tiziana Nisini, sottosegretaria al ministero del Lavoro, con cui è stato affrontato il tema della scadenza a ottobre dell’ammortizzatore sociale.

«Il provvedimento – anticipa – dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Il ministero ci ha rassicurato dicendo anche che sono state fatte molte pressioni da tutte le parti possibili».

E per il futuro? «Intanto pensiamo ad arrivare fino a dicembre, poi vedremo. La nostra speranza è quella di avere l’estensione fino a giugno 2022, ma chissà. Si procede di tre mesi in tre mesi».

L’aumento del monte ore cig fino alla metà del prossimo anno era uno dei dieci punti programmatici portati dalle agenzie di viaggi all’attenzione del governo nell’ultima manifestazione di piazza dell’8 settembre.

Una battaglia trasversalmente condivisa all’interno della filiera turistica.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Paola Camera
Paola Camera

Guarda altri articoli