Cathay Pacific apre la rinnovata flagship lounge all’Aeroporto Internazionale di Pechino-Capitale.
La compagnia aerea di bandiera di Hong Kong aggiunge così un altro tassello all’ampio piano di potenziamento delle lounge, dopo aver rinnovato e riaperto la sua famosa lounge The Bridge ad Hong Kong, hub più importante della sua rete.
Ronald Lam, chief executive officer del Gruppo Cathay, ha dichiarato: «Siamo incredibilmente entusiasti di riaprire le porte della nostra ultima flagship lounge a Pechino, che sottolinea la nostra unicità nell’avere radici profonde a Hong Kong, essere orgogliosamente parte della Cina e collegare il mondo. Avere una delle nostre migliori lounge situata nell’aeroporto della capitale è particolarmente importante per noi. La lounge rinnovata completa l’offerta di sette voli giornalieri di andata e ritorno di Cathay Pacific tra Hong Kong e Pechino previsti per questa estate, nell’ambito del nostro impegno volto a offrire ai clienti una scelta più ampia e una maggiore comodità, sia in volo che a terra, quando viaggiano con noi».
Oltre alla lounge di Pechino appena rinnovata, Cathay Pacific gestisce anche altre due lounge nella Cina continentale: una all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong e la sua prima lounge in un porto traghetti, presso lo Shekou Cruise Home Port di Shenzhen, dedicata ai viaggiatori intermodali.
LA NUOVA LOUNGE
La lounge di Pechino è stata progettata per armonizzarsi con l’ambiente circostante, sfruttando coperture e finestre posizionate con cura per valorizzare la luce naturale.
All’entrata i viaggiatori sono accolti da un bancone a forma di podio, introdotto per la prima volta quest’anno nella The Bridge dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. Questa nuova proposta offre un’accoglienza calorosa e cordiale agli ospiti che entrano nello spazio.
La lounge è anche la prima al di fuori di Hong Kong a introdurre i Lounge Ambassador di Cathay Pacific, come prosecuzione di un servizio clienti attento e personalizzato.
L’area Main Lounge è arredata con mobili e lampadari di design accuratamente selezionati e disposti in modo da ricreare l’atmosfera e il comfort di una casa raffinata. All’interno sono presenti zone più intime per offrire una maggiore privacy.
La ristorazione offre agli ospiti tre diverse proposte gastronomiche. Punto di riferimento iconico delle lounge Cathay Pacific in tutto il mondo, è il Noodle Bar che combina lunghi tavoli comuni con comodi divanetti.
Oltre ai piatti tipici, tra cui wonton e noodles dan dan preparati al momento, il Noodle Bar serve anche specialità regionali cinesi che rendono omaggio al patrimonio culturale unico della capitale, come i ricchi e saporiti noodles con pasta di fagioli di Pechino. È disponibile anche una selezione di specialità della Cina settentrionale.
La Food Hall è uno spazio contemporaneo con soffitti a vista che offre una vasta gamma di opzioni di ristorazione self-service con una selezione curata di piatti internazionali, insalate salutari e prodotti da forno freschi.
Per la prima volta fuori da Hong Kong, la Teahouse porta a Pechino un’esperienza curata nei minimi dettagli, dove gli ospiti possono gustare una selezione di tè cinesi di alta qualità.
Per il riposo, la sezione La Terrace accoglie i passeggeri in veranda luminosa con soffitto aperto dove i clienti possono godersi l’atmosfera vivace e rilassata della lounge, con un angolo dedicato alle sedie multifunzionali Solo Chairs realizzate su misura per la compagnia aerea.
All’interno della lounge è ospitata una collezione di opere d’arte realizzata in collaborazione con uno dei curatori del pluripremiato concept “Gallery in the Skies” della compagnia aerea.



