Cathay Pacific festeggia 75 anni con un evento fotografico virtuale

Cathay Pacific festeggia 75 anni con un evento fotografico virtuale
17 Settembre 07:00 2021 Stampa questo articolo

Cathay Pacific festeggerà il suo 75° anniversario: un traguardo importante per la compagnia di bandiera di Hong Kong, che gli ha permesso di essere riconosciuta come il quarto vettore più longevo al mondo.

Una lunga storia quella di Cathay, caratterizzata da una continua innovazione e dalla ricerca costante di migliorare e ampliare il proprio progetto a favore della sostenibilità.

Per ripercorrere le tappe più importanti e i traguardi più significativi della sua evoluzione, il vettore ha organizzato una festa virtuale con una serie di scatti da condividere sui social.

Dal volo inaugurale tra Sydney e Hong Kong a bordo del primo aereo della compagnia, un Douglas-Dc3 a elica affettuosamente conosciuto come “Betsy” nel lontano 1946, al primo volo dall’Aeroporto di Fiumicino a Roma nel 1986, fino al primo volo commerciale transpolare al mondo tra l’Asia Pacifico e il Nord America, passando per il Polo Nord.

Ci sarà poi un focus dedicato agli obiettivi green raggiunti: la prima compagnia in Asia a lanciare il proprio programma di compensazione delle emissioni di carbonio nel 1997 e la prima al mondo a investire nella produzione di biocarburante grazie all’accordo con Fulcrum e l’impegno di raggiungere zero emissioni nette entro il 2050.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore