Novità in casa Cathay Pacific: da gennaio 2026 per la prima volta, la pluripremiata Business Class Aria Suite sarà disponibile su voli selezionati tra Milano e Hong Kong. Il servizio sarà inizialmente attivo tre volte a settimana – lunedì, mercoledì e sabato – con l’obiettivo di raggiungere, nella prima metà del prossimo anno, una frequenza giornaliera.
La rotta Milano-Hong Kong è la terza di Cathay Pacific in Europa a ricevere la nuova cabina di Business Class, che è disponibile anche sui voli giornalieri tra Londra Heathrow e Hong Kong e Francoforte e Hong Kong. Il Boeing 777-300Er rinnovato offre anche una nuova cabina di Premium Economy e una Economy rimodernata.
L’Aria Suite dal 31 dicembre, sarà disponibile anche su alcuni voli selezionati tra Hong Kong e San Francisco.
OBIETTIVO COMFORT SENZA PRECEDENTI
La Suite vuole offrire un’esperienza di comfort senza precedenti; i passeggeri possono modellare il proprio spazio in base alle esigenze. Elementi come le porte della suite per una maggiore privacy, l’illuminazione e la ricarica wireless contribuiscono a migliorare ulteriormente l’esperienza di volo.
I passeggeri che volano a bordo del Boeing 777-300Er rinnovato possono anche godere dell’intrattenimento di bordo pluripremiato della compagnia aerea, che quest’anno è stato nominato il migliore al mondo da Skytrax.
Il lancio della più recente esperienza di Business Class fa parte della visione a lungo termine di Cathay Pacific di diventare la migliore compagnia aerea premium a livello mondiale, obiettivo per il quale la compagnia sta investendo ben oltre 11,05 miliardi di euro nella modernizzazione della flotta, in nuovi prodotti per le cabine, lounge e innovazioni digitali.
Brian Tsoi, direttore generale Europa, Cathay, ha dichiarato: «Siamo lieti di offrire ora la nuova Aria Suite ai nostri clienti in Italia. Milano è una città importante per Cathay Pacific, che serviamo da oltre 15 anni. Con l’introduzione dell’Aria Suite, offriamo ai nostri passeggeri ancora più comfort e un’esperienza di viaggio che stabilisce un nuovo standard. Insieme alla ripresa dei nostri voli estivi tra Roma e Hong Kong a giugno 2025, questo concorre a sottolineare l’importanza del mercato italiano per Cathay Pacific e rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente i collegamenti tra Italia, Europa e Hong Kong».



