Civitatis incorona Barcellona, Cracovia e Napoli regine di Pasqua

Civitatis incorona Barcellona, Cracovia e Napoli regine di Pasqua
10 Aprile 06:58 2024 Stampa questo articolo

Tanto outgoing nella Pasqua degli italiani: secondo i rilevamenti di Civitatis, uno dei maggiori player nella vendita online di visite turistiche guidate, le scelte dei nostri connazionali per le festività pasquali con brevi soggiorni da 2-3 giorni si sono orientate nell’80% dei casi verso mete estere, in particolare Barcellona e Cracovia, e un 20% verso destinazioni italiane tra cui ha primeggiato Napoli.

Guardando alle mete di lungo raggio, invece, la più popolare è risultata New York. Nel medio raggio Civitatis fa sapere che ha primeggiato a sorpresa Marrakech.

Nel dettaglio delle richieste più gettonate per categorie Civitatis, che dispone sulla propria piattaforma di oltre 90mila attività tra escursioni e visite guidate in 3.800 destinazioni in 160 Paesi, e più di 800mila clienti, ha registrato il tour gratuito di Barcellona, il tour della Napoli sotterranea e la visita guidata a Spaccanapoli e al Cristo Velato; e ancora, per la città catalana la visita guidata al Park Güell e il biglietto per la Casa Batlló.

Nella terza città più visitata, Cracovia, l’escursione più richiesta è risultata ad Auschwitz-Birkenau, oltre alla visita gratuita del centro storico di Cracovia e al tour della Miniera di Sale.

Come ultima curiosità relativa alla Pasqua degli italiani in viaggio, Civitatis ha rilevato che quest’anno ad aver acquistato vacanze sono state soprattutto le coppie, seguite dalle famiglie con figli al seguito.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore