Club Med, tra i top player delle vacanze premium all inclusive che quest’anno celebra il suo 75° anniversario, ha annunciato i risultati dell’apertura vendite per l’estate 2026, tenutasi dal 14 al 17 ottobre. L’iniziativa ha registrato una crescita del 17% in business value rispetto allo scorso anno. Un trend che conferma come gli italiani si sentano rassicurati dall’offerta all inclusive di Club Med e sempre più propensi a prenotare con anticipo per garantirsi la migliore esperienza al miglior valore.
La destinazione più scelta dagli italiani è stato il nuovo Club Med South Africa Beach & Safari, che aprirà nel luglio 2026, che combina il mare sull’oceano Indiano della costa di Durban con un’esperienza naturalistica alla scoperta dei Big 5 nel KwaZulu-Natal. Questo resort segna una novità assoluta nel panorama dell’offerta in Sudafrica: non solo sarà il primo resort premium all inclusive del Paese, ma il mix spiaggia e safari rappresenta un concept unico che conferma lo spirito pionieristico di Club Med.
Ottime performance anche per le mete del Mediterraneo, come Cefalù in Sicilia (+80% rispetto allo scorso anno in business value), Gregolimano in Grecia e la Turchia, con i resort di Bodrum e Palmiye, destinazioni accessibili senza passaporto. Restano tra i preferiti degli italiani anche i viaggi a lungo raggio, con una crescita significativa per Bali (+565%), insieme alle Seychelles e a Turks & Caicos.
Molto bene anche la montagna d’estate, che registra una crescita del 26% rispetto all’apertura vendite dello scorso anno. In questo segmento, la novità più importante per la prossima stagione sarà il ritorno di Pragelato Sestriere, nel comprensorio della Vialattea, con nuovi spazi dedicati alle famiglie per una vacanza all’insegna della natura e attività incluse come trekking e mountain bike.
«I risultati di questa apertura vendite e la crescita del 17% confermano la fiducia degli italiani verso il nostro modello di vacanza premium all inclusive», ha commentato Rabeea Ansari, managing director Sud Europa & mercati emergenti. «Siamo felici – ha aggiunto – che la prossima estate Pragelato Sestriere tornerà protagonista. Con estati sempre più calde, gli italiani desiderano andare in quota per godere di temperature più fresche e riconnettersi con la natura attraverso lo sport. La crescita della montagna d’estate (+26% in business value) lo conferma».



